Incentivare lo sport tra i giovani? Torna il bonus
Nino Dispoto si era prefissato anche per il 2023 e che è riuscito a raggiungere
Sostenere lo sport per il benessere psicofisico. E' questo uno degli obiettivi che l'assessore allo sport del Comune di Crescentino Nino Dispoto si era prefissato anche per il 2023 e che è riuscito a raggiungere.
Incentivare lo sport tra i giovani? Torna il bonus
La Giunta Ferrero, infatti, ha deciso di aiutare le famiglie di Crescentino che hanno figli minorenni iscritti a corsi, attività culturali, sportive e per il tempo libero. L'obiettivo di questo contributo è naturalmente promuovere le attività rivolte ai bambini e ragazzi a parziale copertura dei costi di frequenza, attraverso l’erogazione di un contributo una tantum. Il contributo è erogato per ogni minore ed è finalizzato alla copertura della retta di frequenza/iscrizione ad attività sportive, culturali e legate al tempo libero. Per ottenere il contributo, già ottenuto da un buon numero di persone nell'anno passato, sarà sufficiente compilare l'apposito modulo che sarà pubblicato sul sito istituzione del Comune di Crescentino oppure reperibile direttamente in Municipio. Basteranno poche informazioni ma fondamentali per inoltrare la richiesta agli uffici che, una volta esaminate, poi rilasceranno l'aiuto economico.
Dispoto crede in questo progetto
«Sono molto felice che anche quest'anno si siano potuti individuare i fondi nel bilancio comunale per incentivare la pratica sportiva - commenta Dispoto - Credo, come sempre detto, che lo sport sia fondamentale per il benessere dei giovani, perché anche dal punto di visto educativo è un ambiente importante dove crescere. Lo sport è vita e per l'Amministrazione comunale che rappresento ha un ruolo molto importante.
Quest’anno, per andare incontro alle famiglie abbiamo anche aumentato la platea di possibile richiedenti, infatti se l’anno scorso potevano fare domanda le famiglie con un Isee fino a 15mila euro, quest’anno invece è dedicato a tutti coloro che hanno un reddito Isee fino a 18mila».
E l'importanza dello sport è confermata dalle scelte che la Giunta Ferrero ha fatto in questi anni. Oltre ad incentivare gli sport, ha voluto fortemente esser Comune Europeo dello Sport, un riconoscimento che ha permesso alla città di farsi conoscere anche oltre i confini regionali e che ha dato lustro a tutte le società sportive che sono moltissime.