La Pianese debutta a Chivasso

Questa sera giocherà al Rava in Coppa.

La Pianese debutta a Chivasso
Pubblicato:
Aggiornato:

La Pianese debutta a Chivasso questa sera, mercoledì 26 settembre. La formazione di Libero Tubino giocherà infatti al Paolo Rava per una partita di Coppa.

La Pianese a Chivasso

 

Questa sera, mercoledì 26, il Paolo Rava di Chivasso accenderà le sue nuove e tecnologiche luci al led sul calcio (dilettantistico) che conta. Infatti alle 20.30 La Pianese del presidente Libero Tubino ospiterà proprio in via Gerbido l’Union Bussoleno Bruzolo per il secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza, lasciando (solo per questa volta?) il Nicola Grieco de La Piana di San Raffaele Cimena. E così, per una notte, il Paolo Rava torna a splendere. Torna ad essere la «casa» di una società del chivassese, visto che ormai l’Urs La Chivasso, da anni, gioca le sue partite interne nel più «caloroso» Ettore Pastore, dove la distanza tra tifo e squadra è (sostanzialmente) azzerata.

La partita

La partita che si giocherà questa sera (mercoledì 26) è un incontro Figc di Eccellenza che mancava da tanto, troppo tempo, in quella che oggi è la «casa» di nessuno e domani, chissà...

Ma si è corso il serio rischio che l’appuntamento by night, saltasse

Perché La Pianese è approdata al secondo turno di Coppa Italia eliminando la Pro Eureka (1-1 a San Raffaele e 0-3 a Settimo) ma ha dovuto attendere la decisione del Giudice Sportivo per veder ratificato, quanto il campo aveva sottoscritto. Tanto rumore per nulla, oggi si potrebbe dire, perché alla fine il passaggio del turno di Coppa se lo guadagna chi già se lo era meritato sul campo. Il carteggio presentato della Pro Eureka per ribaltare il 3-0 del return-match non è andato a buon fine: il Giudice Sportivo ha rigettato il ricorso per vizio di forma, nonostante la presenza in campo di Bonato ... squalificato. Dunque ai box nell’incontro con l’Union Bussoleno Bruzolo che si giocherà alle 20.30 al Paolo Rava di Chivasso ci sarà La Pianese, come ha deciso il campo, e non la Pro Eureka.

Potrebbe interessarti anche: Ricorso Pro Eureka respinto: vince la Pianese

Seguici sui nostri canali