calcio

L’Asd Chivasso Calcio allarga gli orizzonti

La società chivassese ha annunciato la nascita di una partnership sportiva con la ProEureka di Settimo

L’Asd Chivasso Calcio allarga gli orizzonti
Pubblicato:

L’Asd Chivasso Calcio allarga i propri orizzonti ed annuncia la nascita di una “partnership” sportiva con la ProEureka di Settimo Torinese.

L’Asd Chivasso Calcio allarga gli orizzonti

Le due società di calcio presiedute da Massimiliano Brescia e Marco Pollastrini hanno dato vita ad un “Consorzio” sportivo e insieme parteciperanno al bando per l’assegnazione del campo di calcio “Ettore Pastore” di Chivasso. Un progetto stimolante: le due società manterranno la propria identità, la propria matricola sportiva, ma collaboreranno in modo costruttivo con l'intento di creare un asse Chivasso-Settimo Torinese: un progetto ambizioso, ormai partito, che porterà nell'area della provincia di Torino una compagine sportiva mai vista prima d’ora.

Grazie a questo accordo le due società sportive (una di Chivasso; l’altra di Settimo Torinese) potranno così sviluppare attività promozionali, iniziative e grandi eventi, unici e continuativi, con l'obbiettivo di promuovere la diffusione dello sport. Gli obiettivi sono chiari e ben definiti: la società di Pollastrini proverà a raggiungere la Serie D, (il Campionato Nazionale Dilettantistico), il primo campionato a carattere semi-professionistico; la compagine di Chivasso, nata esattamente un anno fa, annuncia per la stagione sportiva 2023/24 di iscrivere la Prima squadra ad un campionato dilettantistico aspirando alla Promozione (ovviamente partendo dalla Terza o Seconda categoria). Un percorso stimolante per creare la storia.

Un progetto ambizioso per il direttivo dell’Asd Chivasso Calcio che non trascurerà la crescita del settore giovanile. Anzi, l’obiettivo della società di Massimiliano Brescia sarà quello di mantenere la Scuola Calcio (nella stagione sportiva appena conclusa l’Asd Chivasso Calcio è riuscita ad iscrivere ai campionati giovanili quattro categorie: Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini e Esordienti) e di organizzare tutto il Settore giovanile: Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Juniores e Under 19. Il responsabile del Settore Giovanile biancorossoblu Ortenzio Longo e il direttore sportivo Maurizio Cusenza (personaggio di spessore che ha fatto categorie importanti e conosce tutti gli ambienti calcistici) sono già al lavoro per organizzare uno staff di allenatori qualificati e preparati. E non è escluso che in un ottica di collaborazione con il sodalizio settimese, i tecnici tesserati con la ProEureka potranno coordinare gli allenamenti dei giovanissimi atleti sul Campo Ettore Pastore di Chivasso.

Intanto sul campo Pastore a Chivasso, ogni martedì , giovedì e sabato pomeriggio saranno organizzati gli Open Day. Lo scopo sarà quello di far conoscere il progetto, i metodi di allenamento e la struttura.

Seguici sui nostri canali