Mondiale di Volley Maschile per tre giorni a Milano

Si giocherà in contemporanea con Bologna, Sofìa e Varna la seconda fase del campionato.

Mondiale di Volley Maschile per tre giorni a Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Mondiale di Volley Maschile arriva oggi, venerdì 21 settembrea Milano, dove si giocherà in contemporanea con Bologna, Sofìa e Varna la seconda fase del campionato.

Mondiale di Volley Maschile per tre giorni a Milano

Come un’onda in piena, la nazionale italiana di Chicco Blengini sta avanzando verso la finale di Torino portando con sé nuovi appassionati di pallavolo. Fans trascinati dall’entusiasmo di una squadra che, partita dopo partita, sta dimostrando di essere un padrone di casa all’altezza della situazione. Non solo i palazzetti registrano i sold out in occasione dei match degli azzurri, ma anche in televisione si registra uno share di ascolto costantemente superiore al 9%. E per tre giorni è la volta di Milano.

Quattro squadre al Mediolanum Forum

Insomma, la pallavolo sta finalmente avendo il riscontro di pubblico che merita. E Milano si è preparata ad accogliere al meglio le 4 squadre che si affronteranno sul campo in questo secondo turno, previsto dal 21 al 23 settembre. Ed esattamente come la città che lo ospita, Il Mediolanum Forum di Assago, simbolo dell’Olimpia basket e sede di grandi concerti, ha cambiato pelle per adattarsi ad una nuova avventura. In questi giorni, il pavimento in legno che tutti conosciamo è stato rivestito appositamente da una superficie tecnologicamente all’avanguardia, in grado di salvaguardare gli atleti dagli infortuni grazie all’elasticità del materiale. Oltre 750mq di Taraflex in tre colori -Coral per l’area di difesa, Terracotta per l’area d’attacco posta 3 metri sotto rete e Teal per la zona libera- tagliati e rifiniti, ricoprono ora il terreno di gioco e sono pronti a regalare a Milano una nuova e purissima emozione.

Le partite

Da stasera l'Italia di Chicco Blengini torna in campo, appunto a Milano, contro la Finlandia alle 21.15. Stesso orario anche domani, sabato 22 settembre, quando gli Azzurri si troveranno a sfidare la Russa. Infine, domenica 23 settembre, il match, sempre alle 21.15, contro l'Olanda.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali