Mondiali pallavolo, dalla Lilliput Settimo all'argento in Giappone
La Serbia è stata l'unica nazionale ad aver battuto le azzurre.
Mondiali pallavolo, dalla Lilliput Settimo all'argento in Giappone.
Mondiali pallavolo
C'è anche un po di Settimo nell'argento mondiale conquistato in Giappone dalla nazionale italiana femminile di pallavolo. Della comitiva azzurra, infatti, hanno fatto parte Marina Lubian, cresciuta nella Lilliput ma ora in A1 con il Club Italia Crai, e Marcello Capucchio, Team Manager della nazionale.
La finalissima
La finale mondiale si è da poco conclusa. La nazionale azzurra ha dovuto cedere il passo alla Serbia, che si è imposta per 3 a 2, dopo una partita combattutissima, che si è chiusa al quinto set. Nonostante la sconfitta nella gara decisiva, resta la soddisfazione della nazionale peravere raggiunto comunque un traguardo così prestigioso.
Il percorso mondiale
La strada che ha portatyo la nazionale italiana fino alla finale mondiale è stato entusiasmante. La Serbia, infatti, è stata l'unica squadra ad avere battuto le azzurre che, per il resto, hanno fatto un percorso netto.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!