chivasso

Moto Gp Portimao, Bagnaia vince la prima gara sprint

Grande attesa per la gara di domani

Moto Gp Portimao, Bagnaia vince la prima gara sprint
Pubblicato:
Aggiornato:

Il pilota Pecco Bagnaia nella prima gara sprint di Moto Gp di Portimao è arrivato in vetta.

Moto Gp Portimao, Bagnaia vince la prima gara sprint

Pecco Bagnaia,  pilota chivassese e campione della scorsa stagione di Moto Gp si è aggiudicato la prima gara sprint della stagione. La gara si è appena conclusa e Pecco ne esce vincitore riuscendo a superare Martin  all'ultimo giro della competizione. La prima competizione si era aperta con  Marc Marquez  in  pole position in seguito alle qualifiche del Moto GP del Portogallo e  Bagnaia al secondo posto per 64 millesimi. Cresce quindi l'attesa per la gara di domani, domenica 26 marzo 2023.  La prima sprint race di MotoGP si è conclusa poco fa (ore 16.30 di oggi, sabato 25 marzo 2023).

 

Domenica scorsa la festa per i fan di Pecco a Chivasso

Una domenica pomeriggio quella di domenica 19 marzo 2023 che ha regalato a Pecco Bagnaia l’in bocca al lupo da parte di tutti i chivassesi. Circa seicento persone hanno preso parte alla presentazione della nuova stagione della MotoGp che ha premiato Pecco campione del mondo solo qualche mese fa. «Martedì parto per la prima gara di questo nuovo motomondiale» aveva commentato Pecco intervistato dal presidente del FanClub Luca Cena. «Al momento sono tranquillo ma so già che sulla griglia della prima gara la tensione verrà fuori. Possiamo contare su una moto che funziona bene e questo, sono sicuro, regalerà agli spettatori delle gare cariche di adrenalina. E’ sempre bello ripensare ai primi momenti della mia carriera ma anche ai primi passi del FanClub, entrambi fondati sulla grande passione per questo sport. Il FanClub poi è cresciuto, sono tanti i fan iscritti ed è un grande orgoglio vedere le bandiere sempre più numerose sventolare in giro per Chivasso; la novità di questa edizione sarà la presenza del FanClub alle dieci gare europee del mondiale: sarà bello sentirvi vicini e divertirci insieme».

Oltre alla lotteria, alle foto di rito e agli autografi Pecco ha anche avuto tempo di rispondere ad alcune domande. «Cosa si prova ad andare ai 300 km/h? E’ bellissimo e quasi non te ne accorgi essendo in un circuito; oggi sono abituato a queste velocità ma la prima frenata in MotoGp la ricordo perchè mi ha lasciato di stucco». E a chi chiede perchè non provare una carriera in Formula Uno risponde che «Non si sa mai cosa riservi il futuro, mi piacerebbe provare a guidarla ma da lì a vincere c’è una grande differenza ed è meglio che io continui a fare il mio lavoro».

 

Seguici sui nostri canali