Moto2, Francesco Bagnaia campione del mondo

Il titolo arriva dopo otto vittorie, cinque podi e sei pole position.

Moto2, Francesco Bagnaia campione del mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Moto2, Francesco Bagnaia campione del mondo a Sepang, nel Gran Premio di Malesia. Al Chivassese il titolo con una giornata d'anticipo.

Bagnaia campione del mondo

Francesco Pecco Bagnaia si è diplomato campione del mondo con una giornata d'anticipo a Sepang. Con il gran premio di Malesia, infatti, il Chivassese conquista il primo titolo mondiale con la Sky Racing Team V46. Il primo titolo anche per questa squadra. Una giornata memorabile per Pecco che festeggia con la vittoria con il suo team, che ha sempre creduto in lui, ma soprattutto con la sua famiglia che l'ha raggiunto a Sepang.

Un anno d'oro

Bagnaia conquista il titolo iridato con otto vittorie, cinque podi e sei pole position. Un successo raggiunto al termine di una gara molto agguerrita che ha visto il chivassese partire dal sesto posto e chiudere il gran premio al terzo posto preceduto dall'avversario di Miguel Oliveira che però non è riuscito nell'intento di strappargli dalle mani il primato mondiale.

Chivasso esulta

E Chivasso questa mattina non ha potuto non svegliarsi e ammirare la splendida gara di Pecco. Tutti incollati ai televisori i tantissimi fans di questo prodigio che dal prossimo anno correrà in MotoGp, non i grandi di questo mondo sportivo.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali