Menu
Cerca
a le mans

Moto Gp di Francia, Pecco Bagnaia parte 16esimo

"Il nostro obiettivo è puntare sicuramente alla top5 e farò in modo di riuscirci".

Moto Gp di Francia, Pecco Bagnaia parte 16esimo
Sport Chivasso, 15 Maggio 2021 ore 20:23

Partirà 16esimo il pilota chivassese Pecco Bagnaia in sella alla sua Ducati, domani a Le Mans per il  Gp di Francia.

Moto Gp, Bagnaia parte 16esimo

Pecco Bagnaia in testa alla classifica mondiale partirà 16ersimo nella sfida di Le Mans di domani, domenica 16 maggio 2021.

La griglia di partenza

Nuova pole per Fabio Quartararo , secondo  Maverik Vinales  e al terzo posto Jack Miller. Quarto posto per Franco Morbidelli, quinto per Jan Zarco e sesto Marc Marquez.

Il commento di Pecco

"Fin da stamattina sapevamo che non saremmo passati in q2 per via del meteo però dopo le fp3 ero fiducioso. Mi sono trovato bene con la moto ero veloce e ho finito la sessione in terza posizione. Durante le fp4 ho usato la gomma morbida di ieri per provare la prestazione a fine turno dopo alcuni giri, ma si è rivelata poco prestazionale come avevo affermato. In qualifica ho commesso un errore di strategia optando per la gomma soft perché aveva iniziato a piovere, non prevedendo che avrebbe smesso dopo pochi minuti. Il tempo qui a Le Mans è davvero difficile da interpretare, perché inizia a piovere e smette nel giro di pochi minuti quindi è quasi impossibile fare strategie o previsioni per la gara, spero sia una gara normale: o asciutta o bagnata. Il nostro obiettivo è puntare sicuramente alla top5 e farò in modo di riuscirci".

In qualifica ho commesso un errore di strategia optando per la gomma soft perché aveva iniziato a piovere, non prevedendo che avrebbe smesso dopo pochi minuti.
Il tempo qui a Le Mans è davvero difficile da interpretare, perché inizia a piovere e smette nel giro di pochi minuti quindi è quasi impossibile fare strategie o previsioni per la gara, spero sia una gara normale: o asciutta o bagnata".