Menu
Cerca
orgoglio chivassese

Moto Gp Qatar, Bagnaia arriva terzo

Per ben quindici giri aveva comandato la gara.

Moto Gp Qatar, Bagnaia arriva terzo
Sport Chivasso, 28 Marzo 2021 ore 19:52

Moto Gp Qatar, Francesco Pecco Bagnaia arriva terzo oggi, domenica 28 marzo 2021. Per ben quindici giri aveva comandato la gara.

Moto Gp Qatar

E’ partito dalla pole position il pilota chivassese Francesco Pecco Bagnaia oggi, domenica 28 marzo 2021, nella prima gara di stagione della Moto Gp. Sul circuito di Losail, tracciato costruito per l’occasione e unico del Medio Oriente a ospitare un Gran Premio di motociclismo, aveva dato prova della sua grandissima abilità in sella alla Ducati. Ieri, sabato 27 marzo 2021 aveva conquistato il primo posto riempiendo di gioia ed entusiasmo tutti i suoi fans.

Sui sociale, Pecco aveva così commentato la qualifica:

Mi sento davvero a mio agio con la Desmosedici GP e sono davvero molto contento del lavoro che siamo riusciti a fare quest’oggi. Partire in pole position nella gara di domani è un ottimo modo per iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera con il Ducati Lenovo Team. Non sono però particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto nella sessione di FP4, ma credo che ciò sia dovuto esclusivamente ad una scelta di gomma non azzeccata. Sono sicuro che domani in gara saremo forti e veloci. L’importante sarà avere un passo costante dall’inizio alla fine.

Bagnaia arriva terzo

E’ appena finita la gara che ha visto salire sul gradino più alto del podio Maverick Viñales. Una gara avvincente che ha tenuti tutti con il fiato sospeso. Infatti, dopo i primi quindici giri dove Bagnaia ha imposto il suo ritmo, è stato superato da Viñales e poi da Johann Zarco e Jack Miller. Bagnaia stava terminando la gara al quarto posto quando, non si conosce ancora il motivo, Miller ha rallentato a pochi metri dal traguardo. Pecco, a quel punto, ha colto l’occasione e l’ha sorpassato, chiudendo così la gara al terzo posto.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli