chivasso

Moto Gp, strepitoso Pecco Bagnaia che arriva secondo

Era partito undicesimo a causa di una retrocessione.

Moto Gp, strepitoso Pecco Bagnaia che arriva secondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Pecco Bagnaia ha appena terminato una strepitosa gara a Portimao in Portogallo. Il chivassese si è piazzato al secondo posto nella sfida di Moto Gp.

Moto Gp, Pecco è secondo

Strepitosa gara quella che si appena conclusa (domenica 18 aprile 2021) a Portimao in Portogallo.  Grande rimonta infatti  di Bagnaia che era partito undicesimo e si piazza così al secondo posto dietro a Quartararo.  Bagnaia è partito undicesimo in quanto è stato retrocesso per non aver allentato in regime di bandiera gialla. Pecco porta quindi la sua Ducati dall'11° al 2§° posto.

Il commento di Pecco dopo le prove

Il pilota chivassese Pecco Bagnaia dopo le prove di ieri e in seguito alla sua retrocessione ha affermato:

"Io sono una persona che rispetta le regole senza trasgredire, ma oggi (sabato 17 aprile) non mi trovo completamente d’accordo. Sono stati cancellati due giri veloci, il primo a causa della caduta di Zarco ed il secondo per la caduta di Oliveira e quando hai quattro giri a disposizione diventa complicato. Io la bandiera gialla di Oliveira non l’ho vista. Stavo percorrendo una curva a sinistra e la bandiera è stata esposta a destra, era impossibile per me riuscire a vederla. Partire in quarta fila può compromettere la gara perché in MotoGP è fondamentale partire davanti.
Però sono fiducioso perché il mio passo in fp4 è stato davvero veloce, ho fatto il miglior giro con le gomme di ieri e oggi in qualifica se non mi avessero cancellato il tempo avrei fatto la pole e il record del circuito e di questo sono davvero felice.
Stiamo lavorando tanto, sono veloce e mi trovo molto bene con la moto quindi posso ritenermi soddisfatto di questo.
Domani farò del mio meglio per fare una buona gara, perché abbiamo tutte le carte in regola per essere della partita".

 

Seguici sui nostri canali