Sport
sport

MotoGp Algarve, Bagnaia vince la gara

Pecco: "Sono molto contento. Avevo un conto in sospeso con la pole di Portimao, dopo l’ultima volta".

MotoGp Algarve, Bagnaia vince la gara
Sport Chivasso, 07 Novembre 2021 ore 08:25

Il pilota della Ducati Francesco Pecco Bagnaia partito dalla pole position, ha vinto il Gran Premio di Algarve.

MotoGp Algarve, Bagnaia conquista un'altra pole

Il pilota della Ducati Francesco Pecco Bagnaia conquista ancora una pole position in questo campionato. Partirà dal primo posto oggi, domenica 7 novembre 2021, ad Algarve.

Il chivassese così commenta la sua prestazione:

Sono molto contento. Avevo un conto in sospeso con la pole di Portimao, dopo l’ultima volta. Mi dispiace solo un po’ che l’ultimo giro, stavo migliorando ulteriormente il mio tempo, ma ho fatto un errore alla curva 13 e sono andato lungo. Ma nonostante questo sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo. Durante le fp4 ho provato sia la gomma dura che la media e siamo competiti con entrambe e questo è positivo in ottica gara perché le condizioni domani saranno diverse.
In ogni caso siamo pronti per la gara e so che ci divertiremo.

L'incontro con Casey Stone

Intanto, proprio ieri, Bagnaia ha incontrato Casey Stone, pilota di motociclistico australiano vincitore del campionato del mondo in MotoGP nel 2007 con la Ducati e nel 2011 con la Honda.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.45

Grande vittoria

E’ terminata da poco la gara sul circuito di Algarve, la bandiera rossa per la caduta di Oliveira ha fatto terminare con due giri d’anticipo la gara. Il pilota della Ducati Francesco Pecco Bagnaia ha trionfato. Una splendida gara per il chivassese partito dalla pole position, primo posto che ha difeso per tutta la durata della gara.
Una gara veramente molto emozionante che al 22esimo giro ha visto cadere Quartararo, campione del mondo. Una caduta che rappresenta un passo importante per la Ducati che vince il  Mondiale costruttori.