MotoGp

MotoGP Americhe, Bagnaia decimo nella sessione di prova

Pecco: "In generale è stato un venerdì positivo, sono contento del feeling che ho avuto soprattutto sul bagnato".

MotoGP Americhe, Bagnaia decimo nella sessione di prova
Pubblicato:

Marc Márquez e il Ducati Lenovo Team ottengono la prima posizione al termine della sessione di Practice al Circuit Of The Americas di Austin. Bagnaia completa la top ten, centrando anche lui l’accesso diretto alle Q2 di domani.

MotoGp Americhe, Bagnaia decimo nella sessione di prova

Dopo una prima sessione disputata interamente sul bagnato, l’asfalto del COTA è andato asciugandosi nel turno pomeridiano. Márquez ha fatto segnare un crono di 2’02.929 nelle fasi conclusive, chiudendo con 736 millesimi di vantaggio sul primo degli inseguitori (Di Giannantonio). Dopo essere risalito fino alla top-6, Bagnaia non è riuscito a migliorarsi ulteriormente nel finale.

I piloti del Ducati Lenovo Team torneranno in azione domani mattina alle 10:10 ora locale (GMT-5) per le Free Practice 2, alle quali seguiranno il turno di Q2 (11:15) e la terza sprint race della stagione, di 10 giri, con partenza alle 15:00.

Marc Márquez (#93 Ducati Lenovo Team) – 1º

“La giornata non è iniziata nel migliore dei modi: forse ho spinto un po’ troppo e la pista era davvero bagnata; la moto ha finito per fare acquaplaning alla curva due e sono caduto. Nel resto della sessione sono stato un po’ più attento e comunque sono riuscito a chiudere tra i primi tre. Ciò che è importante è il risultato della sessione pomeridiana e siamo contenti. Attendiamo per avere un’idea più chiara, ma il feeling al momento è buono”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 10º

“In generale è stato un venerdì positivo, sono contento del feeling che ho avuto soprattutto sul bagnato, dove solitamente ci metto un po’ a sentirmi bene. Le condizioni nella Practice non erano delle migliori e ho provato comunque ad utilizzare la gomma soft all’anteriore, ma non sono riuscito a sfruttare al meglio la situazione. Siamo nei primi dieci e questo è importante. Hanno fatto un ottimo lavoro con il nuovo asfalto, molto più livellato; quindi, si riesce a spingere molto forte”.

Seguici sui nostri canali