sport

MotoGP Aragon, Bagnaia cade: gara finita

Si è dovuto ritirare

Pubblicato:
Aggiornato:

Finisce nel peggiore dei modi per il pilota chivassese Pecco Bagnaia la gara di oggi, domenica 1 settembre, ad Aragon.

MotoGP Aragon, Bagnaia cade: gara finita

Un incidente mette fine alla gara del pilota Ducati Pecco Bagnaia oggi, domenica 1 settembre, ad Aragon. Uno scontro nel quale è rimasto coinvolto anche Alex Marquez proprio nel finale di gara mentre erano in lotta per il terzo posto. Sia Bagnaia che Marquez hanno dovuto optare per il ritiro.

Fortunatamente la caduta non ha causato danni al pilota che sui social ha rassicurato i fan subito dopo i controlli medici.

La Sprint

Anche la Sprint di ieri, sabato 31 agosto, non è stata delle migliori tant'è che Pecco così commenta il risultato:

Quello che è successo ieri mattina si è purtroppo ripresentato anche questo pomeriggio, e purtroppo c’era poco che potessimo fare come squadra. Sono cose che capitano, ed era da tanto che non accadeva a noi. La partenza è stata difficile ma dopo la pioggia di ieri, le condizioni in quel punto erano quelle che erano. Dopo la partenza, sono riuscito a non perdere troppo terreno, ma una volta arrivato alla curva cinque ho capito subito che c’era qualcosa che non funzionava, e da lì la situazione è andata solamente peggiorando. È stata una gara davvero tosta perché faticavo in ingresso ed in percorrenza e giravo davvero piano. Credo che, realisticamente avrei potuto lottare con Martín, mentre Marc (Márquez) sembra riuscire a far la differenza sugli altri, soprattutto in tre punti. Cercheremo di capire cosa fare per domani e speriamo che le cose vadano in maniera diversa.

Seguici sui nostri canali