ottimo risultato

MotoGP Aragon, Pecco Bagnaia è secondo

Ducati vince il titolo costruttori.

MotoGP Aragon, Pecco Bagnaia è secondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si piazza in seconda posizione Pecco Bagnaia dopo un'entusiasmante gara che si è conclusa da alcuni minuti  (ore 14.45 di oggi, domenica 18 settembre 2022) sul circuito di Aragon.

MotoGP Aragon, Pecco Bagnaia è secondo

Una gara ricca di emozioni quella della MotoGP di Aragon che si è appena conclusa con il pilota chivassese, Pecco Bagnaia,  su Ducati al secondo posto. Una grande prestazione quella di Bagnaia  che si porta a -10 punti  da Quartararo nella classifica generale.  La vittoria della gara invece è tutta per Bastianini sempre su Ducati.  La Ducati vince il titolo costruttori.

La partenza

Pole di Pecco Bagnaia ad Aragon con record della pista in 1:46.069: una qualifica spettacolare per il pilota chivassese. Un tempo più basso di ben tre decimi rispetto al suo precedente record del 2021.

Il commento di Bagnaia dopo le qualifiche

 

"Ho cercato di fare il giro perfetto e penso di esserci riuscito. Mi sono divertito molto, soprattutto gli ultimi due settori.
Non era facile, avevo molti piloti dietro di me che potevamo sfruttare la scia, ma siamo riusciti a portare a casa un gran risultato.
Domani sarà fondamentale partire bene e gestire la gara, ma abbiamo svolto un attimo lavoro tutto il weekend e siamo pronti".
Come ha detto Bagnaia ieri: "erano pronti ed avevano svolto un ottimo lavoro". E i risultati della gara gli hanno dato ragione.
Seguici sui nostri canali