Termas de Río Hondo

MotoGp Argentina, Bagnaia chiude con il sesto tempo

La Sprint Race avrà una distanza di 12 giri e prenderà il via alle ore 15:00 locali

MotoGp Argentina, Bagnaia chiude con il sesto tempo
Pubblicato:

Francesco Pecco Bagnaia, pilota chivassese in sella alla sua Ducati, ha chiuso con il sesto tempo le prove libere di venerdì del GP Michelin dell’Argentina a Termas de Río Hondo.

MotoGp Argentina, Bagnaia chiude con il sesto tempo

Francesco Bagnaia chiude con il sesto tempo la prima giornata di prove libere del GP Michelin dell’Argentina, secondo appuntamento della stagione MotoGP 2023, in programma questo fine settimana sul circuito di Termas de Río Hondo.

Le proive

Decimo dopo la prima sessione, il pilota del Ducati Lenovo Team è riuscito ad abbassare di oltre mezzo secondo il suo tempo nel turno pomeridiano. Con un crono di 1:38.944, Bagnaia chiude la giornata in sesta posizione e ottiene l’accesso diretto alla Q2 di domani mattina.

La Sprint Race

Oltre alle qualifiche ufficiali, in programma a partire dalle ore 10:50 locali, oggi (sabato 1 aprile 2023) i piloti della MotoGP dovranno affrontare anche la prima gara del fine settimana sul tracciato argentino. La Sprint Race avrà una distanza di 12 giri e prenderà il via alle ore 15:00 locali.

Il commento del pilota chivassese

Pecco Bagnaia commenta così:

E’ stata una giornata tutto sommato positiva e sono soddisfatto del nostro lavoro. Rispetto a Portimão, dove avevamo avuto due giornate di test prima del weekend di gara, qui non partivamo nella migliore delle condizioni. Il tempo a disposizione per mettere a punto la moto non è molto, ma siamo comunque riusciti a fare un buon lavoro. Con le gomme usate il mio ritmo è competitivo e non siamo lontano dai primi. Domattina sarà molto importante poter girare ancora con le gomme usate per cercare di fare un ulteriore step e in qualifica sarà fondamentale riuscire ad assicurarsi una posizione nelle prime due file dello schieramento di partenza.

Seguici sui nostri canali