Dopo un avvio non certo dei migliori (dodicesimo dopo la prima giornata in pista) il pilota chivassese Francesco “Pecco” Bagnaia raddoppia e porta a casa la Pole e la Sprint sul circuito di Sepang, in Malesia.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
Pecco Bagnaia
MotoGP, Bagnaia raddoppia: Pole e Sprint in Malesia
Per Bagnaia si tratta di una stagione decisamente altalenante, con giornate da zero punti ed altre in cui conquista tutto ciò che si può vincere. Resta da capire quale sarà il suo futuro in Ducati, anche se il 2026 dovrebbe essere ancora blindato con la Casa di Borgo Panigale.
Il Ducati Lenovo Team tornerà in azione domani mattina alla 3:40 ora italiana per il warm up, a cui seguirà la gara del Gran Premio di Malesia, di 20 giri, con partenza alle 8:00.
Il commento di Pecco
Questa vittoria la dedico alla mia squadra.E’ una situazione difficile, non riusciamo a capire e stiamo cercando in tutti i modi di trovare una soluzione che ci permetta di poter vivere sempre giornate come questa.Abbiamo provato una modifica che potesse darmi più feeling e da stamattina mi sono trovato subito molto meglio rispetto a ieri.Continuo ad avere sempre un po’ lo stesso problema, ma qua riusciamo a lavorarci meglio e siamo andati molto forte.Domani sarà importante riconfermarci e portare a casa il massimo.
Alex Marquez ipoteca il secondo posto
Dietro a Pecco, sul Podio, Alex Marquez e Fermin Aldeguer della Gresini Racing. Grazie a questo risultato, Alex Marquez ipoteca il secondo posto nel mondiale alle spalle del fratello Marc.