oggi la gara

MotoGp Catalogna, Pecco parte 14esimo: "Non sono stato veloce"

Il commento del pilota chivassese a fine prove.

MotoGp Catalogna, Pecco parte 14esimo: "Non sono stato veloce"
Pubblicato:

MotoGp Catalogna, Francesco Pecco Bagnaia nella gara di oggi pomeriggio, domenica 27 settembre 2020, parte dal 14esimo posto. E lui stesso sui social commenta: "Non sono stato veloce".

MotoGp Catalogna, Pecco parte 14esimo

MotoGp Catalogna, Francesco Pecco Bagnaia nella gara di oggi pomeriggio, domenica 27 settembre 2020, parte dal 14esimo posto. Le prove di ieri non hanno soddisfatto il pilota chivassese del Team Pramac Racing.

"Non sono stato veloce"

E' lo stesso Bagnaia che sui social commenta:

Partire indietro non è mai bello e non sono contento. In qualifica ho sbagliato perché non sono stato veloce al T4 se no sarei riuscito a passare in Q2. Stiamo lavorando per trovare una soluzione all’ultimo settore dove perdo molto, da Jack oggi ho perso 0.3 decimi, in particolare nelle ultime 3 curve, se riusciamo a sistemare questo potrò fare un grosso passo in avanti. Oggi durante le fp4 abbiamo tenuto un buon passo gara e possiamo essere competitivi, il nostro ritmo è quello della top6, purtroppo non sono riuscito ad essere così efficace sul giro veloce. Sarà una gara davvero difficile, penso che i tempi si abbasseranno molto e la parte determinante sarà la tenuta della gomma, nessuno si aspettava queste temperature. Avrei dovuto sfruttare meglio la giornata di ieri, dove invece ho perso molto tempo per cercare una soluzione alla mancanza di grip, ma c’era poco da fare, oggi senza fare modifiche abbiamo fatto un grosso passo in avanti. Gli ultimi 15 giri domani saranno determinanti, sarà importante partire bene e cercare di recuperare più posizioni possibili fin dalla partenza, perché non so se le gomme reggeranno tutta la durata della gara quindi dovrò tenermi del margine per la fine. Sono fiducioso perché so di avere un buon passo e posso trarre vantaggio dalla partenza e dal motore della Ducati.

#CatalanGP

QP: P14 (1'39"777) +0.378

🇮🇹: Partire indietro non è mai bello e non sono contento. In qualifica ho...

Pubblicato da Francesco Bagnaia su Sabato 26 settembre 2020

Seguici sui nostri canali