Sport
sport

MotoGp delle Americhe, Pecco Bagnaia arriva quinto

Era partita dal terzo posto.

MotoGp delle Americhe, Pecco Bagnaia arriva quinto
Sport Chivasso, 10 Aprile 2022 ore 20:50

MotoGp delle Americhe, il pilota chivassese della Ducati Francesco Pecco Bagnaia ha terminato la gara al quinto posto.

Pecco arriva quinto

Nonostante fosse partito dalla terza posizione, Pecco Bagnaia ha terminato la quarta gara del motomondiale al quinto posto. Posizione che ha difeso all'ultimo giorno dall'assalto di Marc Marquez.

Durante la gara il pilota Ducati era sceso al sesto posto ma, sorpassando, Zarco è riuscito a conquistare la posizione.

MotoGp delle Americhe

Un altro fine settimana in compagnia della MotoGp. Questa volta il Gran Premio è quelle delle Americhe, quarta gara del Motomondiale 2022. I piloti torneranno a girare sul circuito texano, per la prima volta dal 2019, in primavera. Con la pandemia, infatti, nel 2020 la gara era stata cancellata mentre nel 2021 si era svolta ad ottobre.

Tutti incollati alla tv per seguire Pecco Bagnaia

Questa sera, dunque, tutti incollati alla tv dalle 21.10 per assistere alle qualifiche ufficiali. Chivasso, come tutto il resto del territorio circostante, tiferà per Francesco Pecco Bagnaia, il pilota Ducati nato e cresciuto nella città del Nocciolino e della Torre Ottagonale.

Bagnaia sui social commenta così le prove libere:

Mi ritengo abbastanza soddisfatto del lavoro di oggi. Durante le fp2 ci siamo concentrati sul passo e il feeling con la moto è buono. Domani sarà importante centrare le prime due file in qualifica in previsione della gara, visto che sappiamo che sarà molto lunga e una buona partenza potrebbe avvantaggiarci. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione e compiere ulteriori passi in avanti.

La qualificazione

Pecco Bagnaia, nella gara di domani (domenica 10 aprile 2022) partirà dalla terza posizione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter