MotoGP Giappone, Bagnaia è caduto

MotoGP Giappone, Bagnaia è caduto
Pubblicato:

MotoGP Giappone, Francesco Pecco Bagnaia nel corso dell'ultimo giro è caduto mentre tentava di sorpassare Quartararo, è scivolato.

MotoGP Giappone

Le qualifiche di ieri, sabato 24 settembre 2022, non sono state delle migliori per il pilota chivassese Francesco Pecco Bagnaia che questa mattina è partito dal 12esimo posto.

Una qualifica che lui stesso commenta sui social:

Purtroppo oggi abbiamo faticato molto. È strano, perché sul bagnato non ho mai avuto problemi invece oggi non sono riuscito ad essere competitivo.
Probabilmente saltare le fp3 non ha aiutato, ma la situazione era uguale per tutti e semplicemente io non sono riuscito ad essere veloce.
Dobbiamo lavorare e capire come migliorare. So che il nostro potenziale è molto più di questo e sono fiducioso che riusciremo a trovare la soluzione.
Spero che domani sia una gara asciutta e recuperare delle posizioni fin dalla partenza.

La gara

Dopo tre anni torna il Gran Premio sul circuito giapponese di Twin Ring Motegi.

La gara inizia con la conquista, proprio nel primo giro, di una posizione per Pecco: è 11esimo.

Bastianini attacca e  sorpassa Pecco, così il pilota Ducati torna in 11esima posizione. Ma, al decimo giro, proprio come Bastianini riesce a passare Pol Espargaró, portandosi così al decimo posto.

Ventesimo giro: Bagnaia nono dopo aver aumentato il ritmo e aver sorpassato Bastianini.

Ma la gara finisce nel peggiore dei modi: nel corso dell'ultimo giro Pecco cade mentre tenta di sorpassare Quartararo, è scivolato.

 

Seguici sui nostri canali