MotoGp Misano, Pecco trionfa nella Sprint
Inoltre Bagnaia porta in pista un casco speciale
Pecco Bagnaia ha trionfato oggi, sabato 21 settembre 2024, nella Sprint Race del GP dell'Emilia-Romagna a Misano, con una prestazione spettacolare che gli ha permesso di ridurre il distacco da Jorge Martin in classifica generale a soli 4 punti.
Pecco trionfa nella Sprint
Partito dalla pole, Bagnaia ha avuto un inizio leggermente complicato, ma ha saputo riprendersi e superare il suo rivale spagnolo con sei giri dalla fine, approfittando di un errore di Martin. La gara è proseguita senza sorprese dopo il sorpasso, con Bagnaia che ha esteso il suo vantaggio fino a tagliare il traguardo in prima posizione. Enea Bastianini ha completato il podio in terza posizione, seguito da Marc Marquez e Pedro Acosta.
Attendendo la gara
Per quanto riguarda la giornata di domani, Misano ospiterà la gara principale della MotoGP, che è stata anticipata alle ore 13 per evitare la sovrapposizione con il Gran Premio di Formula 1. Bagnaia partirà ancora una volta dalla pole position e cercherà di replicare il successo odierno per rafforzare ulteriormente la sua posizione nel campionato.
Un casco speciale
"I tortellini in brodo per me sono casa e famiglia, da sempre". Così Pecco, sulla sua pagina social annuncia il grande onore di portare in pista il casco realizzato insieme al mio amico Massimo Bottura, per omaggiare la realtà del Tortellante.