Sport
IN SELLA ALLA SUA DUCATI

MotoGp Qatar, Pecco Bagnaia è caduto

Una prima gara da dimenticare per il pilota chivassese.

MotoGp Qatar, Pecco Bagnaia è caduto
Sport Chivasso, 06 Marzo 2022 ore 16:45

MotoGp Qatar, riparte il motomondiale e il pilota chivassese Francesco Pecco Bagnaia in sella alla sua Ducati Lenovo Team è partito da nono posto ma è caduto

MotoGp Qatar, Pecco parte nono

Risultato non brillante quello di ieri, sabato 5 marzo 2022 per il pilota chivassese Francesco Bagnaia in sella alla sua Ducati Lenovo Team. Pecco, infatti, ha chiuso con un nono posto che lui stesso ha commentato così sui social:

Sicuramente mi aspettavo di più. Abbiamo lavorato tanto e apportato molte modifiche che mi hanno un po’ penalizzato. In fp4 abbiamo trovato una configurazione che mi permette di sfruttare i miei punti di forza. Purtroppo l’abbiamo trovata tardi e non sono riuscito a fare molti per lavorare sui dati, ma sono fiducioso perché la squadra sta facendo un gran lavoro.

La gara

E così oggi Pecco è sceso in pista con la voglia di fare meglio, con la voglia di conquistare posto su posto per arrivare primo, per cominciare alla grande questo nuovo motomondiale.

Ma sfortunatamente è caduto all’undicesimo giro dalla fine mentre stava cercando di recuperare l'ottavo posto. Fin dalla partenza si è visto che il Gp per il chivassese non sarebbe stato semplice. Al via infatti Pecco era 15esimo. Ma dopo due giri era già decimo. Ma poi è caduto. Un vero peccato dunque....

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter