SPORT

Nasce «Jump 303» in ricordo di Luca Carè

La società punta non solo al campionato italiano ma al mondiale

Nasce «Jump 303» in ricordo di Luca Carè
Pubblicato:

«Jump 303» sogna non solo il titolo italiano ed europeo ma anche quello mondiale. E lo fa nel ricordo del loro amico scomparso a causa di un tragico incidente, Luca Carè.

Nasce «Jump 303» in ricordo di Luca Carè

«La società si chiama Jump perchè il salto è l’aspetto fondamentale del motocross mentre 303 è proprio il numero con cui gareggiava Carè, lui è sempre con noi e ne abbiamo i segnali» ci racconta Stefano Cirillo, presidente di questo nuovo moto club che sarà operativo dal prossimo anno in città ma che già sta vivendo le emozioni del campionato.
E, proprio nei giorni scorsi, dopo gli incontri con il vicesindaco Nino Dispoto, è stata ufficializzata l’apertura del club di motocross in città con l’incontro con il sindaco Vittorio Ferrero.

Si punta non solo al campionato italiano ma al mondiale

«Il nostro obiettivo con il team è di arrivare in FMI, il Campionato italiano motocross - commenta Cirillo - Siamo un gruppo di amici che condividono la stessa grande passione per il cross.
Il nostro obiettivo è realizzare un primo evento a Verrua Savoia dove c’è una pista e fettucciato, dove tutti noi abbiamo iniziato la nostra avventura sportiva. Vorremo che si svolgesse il 5 e 6 ottobre, anniversario della scomparsa di Luca»
Al fianco di Cirillo ci sono la vicepresidente Eleonora Demichela e i consiglieri Cinzia Alemanno, Nazareno Cirillo, Vanessa Cirillo e Ines Pellachin.

«Voglio ringraziare il Comune che ha deciso di sostenere il team, gli sponsor per la stagione e che sta lavorando con noi per il team e tutti coloro che ci aiuta. E poi voglio ricordare Luca, lui è sempre con noi e noi lo porteremo sempre con noi in pista».
Soddisfatto anche il vicesindaco con delega allo sport Dispoto: «Sono molto contento che un’altra realtà sportiva sia operativa sul nostro territorio, che la nostra popolazione possa poter praticare anche questa disciplina».

Seguici sui nostri canali