Un traguardo mai raggiunto prima

Pallacanestro Chivasso nella storia: è C Gold

Alla fine dei quaranta minuti di gioco è partita la festa, col il tradizionale taglio della retina sotto canestro.

Pallacanestro Chivasso nella storia: è C Gold
Pubblicato:
Aggiornato:

La serie C Gold c’è. Il Centro Diagnostico Ciglianese è nella storia della pallacanestro di Chivasso. Il sogno è diventato realtà.

Tam Tam Torino 62
CD Ciglianese 69
(16-7, 33-29, 47-47)
Tam Tam: Bonalanza 6, Rajteri, Martina 8, Caputo 8, Bonello 7, Valetti, Rabbia 11, Rizzo, Barla 9, De Marco, Paschetta 9, Nebiolo 4. All. Cesano
Centro Diagnostico Ciglianese Pallacanestro Chivasso: Giovara 5, Pagetto R., Vettori, Balaara 4, Cambursano, Regis, Greppi, Pepino 13, Ferro 19, Pagetto S. 19, Migliori 9, Cussigh. All. Pomelari

Pallacanestro Chivasso nella storia: è C Gold

Quella di domenica 15 maggio 2022 sarà una giornata da segnare sul calendario. Serviva una vittoria ai ragazzi di coach Pomelari per mettere in cassaforte la serie dei playoff contro il Tam Tam Torino. E successo è stato, al termine di un match comunque al cardiopalma, che ha visto i chivassesi prevalere con una visione di gioco attenta e una precisione «quasi chirurgica» nelle triple, nel finale. Alla fine dei quaranta minuti di gioco è partita la festa, col il tradizionale taglio della retina sotto canestro, per una promozione che la squadra ha costruito, nel corso della stagione passo dopo passo, partita dopo partita, grazie a un gruppo giovane, coeso, forte, che la società guidata da Rudy Cena ha messo insieme con grande intelligenza, guardando sempre partita per partita. E’ stato proprio questo spirito che ha permesso al Centro Diagnostico di restare sempre unito, riuscendo a superare anche quei momenti di difficoltà che nel corso di una stagione non mancano mai per nessuno.
Ora è solo il momento di festeggiare.
I complimenti alla società biancoverde sono arrivati anche dal primo cittadino chivassese Claudio Castello, che con un post su Facebook si è congratulato per l’epica promozione conquistata e la C Gold.

Seguici sui nostri canali