moto Gp

Pecco Bagnaia è leader, domenica c'è il primo vero match point

Il Fans Club e tutti gli appassionati si ritroveranno domenica già dalle 8 del mattino.

Pecco  Bagnaia è leader, domenica c'è il primo vero match point
Pubblicato:

Rimonta completata. Con il terzo posto conquistato in Australia e lo «zero» contemporaneo di Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia è riuscito a balzare in testa al mondiale di Moto Gp.

Pecco ora è leader, in Malesia c’è il primo vero match point

Ora è Pecco Bagnaia  il leader e, a due gare dal termine della stagione, la prima in Malesia domenica prossima (partenza alle 9 del mattino) è lui quello più accreditato per la conquista del titolo. Gli scongiuri, naturalmente sono d’obbligo, ma considerando la stagione sportiva, Pecco e la sua Ducati si sono sempre dimostrati all’altezza della situazione in tutte le gare, anche in quelle che, per circostanze sfortunate, non sono andate per il verso giusto.
Dopo avere appreso del ritiro di Quartararo, Bagnaia, con intelligenza, ha cercato di gestire la sua gara nel migliore dei modi, senza andare incontro a rischi, che sarebbero stati inutili, accontentandosi, se così si può dire, di un preziosissimo terzo posto.

Il commento di Bagnaia dopo le qualifiche

Ecco  le parole che lo stesso Pecco affidava ai social dopo le qualifiche della scorsa settimana, mettendo in evidenza la sua fiducia per il risultato: «Durante le fp4 abbiamo fatto un gran passo in avanti. Inizialmente non mi sentivo completamente a mio agio alla guida, ma grazie ad una modifica siamo riusciti a risolvere e questo è stato fondamentale per la qualifica. Sono soddisfatto, la prima fila era il nostro obiettivo e ho dato il massimo. Domani (domenica) sarà importante gestire le gomme con intelligenza, ma sono fiducioso perché abbiamo un buon passo e abbiamo lavorato molto in previsione della gara».

Pecco Bagnaia in testa

Ora la classifica mondiale vede Bagnaia in vetta con 233 punti, 14 in più di Quartararo che è a 219.
Matematicamente in corsa per la vittoria finale c’è anche Espargaro, che di punti di ne ha 206. E’ abbastanza evidente però, che vista la situazione attuale, il gioco è sostanzialmente aperto ai primi due della graduatoria.
La stagione di Pecco è comunque stata fantastica, entusiasmante. Gara dopo gara è riuscito a coinvolgere sempre più appassionati, portando in alto i colori di Chivasso, la sua città, che è pronta a celebrarlo nel migliore dei modi, così come merita per quello che ha fatto fino ad ora.

L'attesa per la gara di domenica...

L’attesa per la gara di domenica è davvero grande. In Malesia infatti sarà il primo vero match point di una stagione cornata da una grandissima rimonta che proprio in Australia, lo scorso fine settimana, è stata poi caratterizzata dal sorpasso.
Il Fans Club di Pecco e tutti gli appassionati si ritroveranno domenica già dalle 8 del mattino, presso la sede, per vivere sin dall’inizio l’emozione di questo momento, aspettando poi il via ufficiale della gara alle 9. Contando proprio l’appuntamento di domenica 23 in Malesia, alla fine del campionato mancano ancora due gare (il 6 novembre c’è Valencia).

Seguici sui nostri canali