Pecco parte primo a Silverstone: pole position d'oro
Moto 2. Quinta exploit del 20018 per il pilota chivassese
Altro sigillo del giovane pilota dello Sky Racing Team VR46: Pecco parte primo a Silverstone
Pecco parte primo oggi alle 15.30
Si è chiusa con la quinta pole position del 2018 per Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) la qualifica del sabato di Silverstone. Il tutto, nonostante
le difficili condizioni meteo, con violenti acquazzoni che si sono abbattuti nella zona intorno al circuito fin dalle prime ore di prove. Ma la pioggia non ha condizionato il giovane pilota di Chivasso che ha sfruttato al meglio le fasi finali della sessione di qualifica. Poi, grazie ad una modifica dopo le FP3, Pecco è riuscito a trovare la giusta confidenza alla guida della sua Kalex e con il tempo di 2.08.153 segnato proprio sotto la bandiera a scacchi scatterà dalla prima casella dello schieramento di partenza oggi alle 15.30. Quinto posto e seconda fila per Luca Marini a conferma dell’ottimo andamento dell’intero Team.
Che feeling con la moto
"Ad inizio qualifica, considerato il meteo, ho pensato che chiunque avrebbe potuto fare la pole position". Ha dichiarato Pecco. "Giro dopo giro, riuscivo a prendere sempre più feeling con la moto ed era importante farsi trovare pronti nelle fasi finali della sessione. Ho preso la bandiera a scacchi tra gli ultimi, sono riuscito ad essere veloce e a chiudere davanti a tutti. Tra FP3 e prove ufficiali, abbiamo fatto delle modifiche abbastanza importanti e subito mi sono trovato a mio agio. Domani sarà sicuramente una gara difficile: le previsioni del tempo sono incerte e questa potrà essere un’ulteriore incognita da gestire. Se dovessi scegliere, preferirei gara completamente asciutta o condizioni di full wet".
La griglia di partenza
Successo nelle qualifiche che si intravedeva già durante le libere del venerdì. Dunque, dopo il chivassese questo pomeriggio scatteranno Marquez, che precede Schrotter e Marini mentre è solo 23° Oliveira, l'avversario (al momento distante 3 punti) più pericoloso per la conquista del titolo iridato. Qui la classifica. L'occasione giusta, questa del circuito inglese, per allungare e iniziare a mettere una ipoteca (se pur piccola) sul titolo di campione del Mondo Moto2. Quale miglior viatico per presentarsi il prossimo anno in Moto Gp?
Moto Gp di Silverstone
Moto Gp di Silverstone
Pecco in pole a Silverstone
Pecco in pole a Silverstone
Pecco in pole a Silverstone
Pecco in pole a Silverstone
Pecco Bagnaia secondo a Motegi
Pecco Bagnaia secondo a Motegi