Pecco Silverstone bene le libere

Oggi alle 16.05 le qualifiche di Moto 2. La gara domenica alle 15.30

Pecco Silverstone bene le libere
Pubblicato:

Pecco Silverstone il primo approccio col circuito inglese per il chivassese è stato positivo

Pecco Silverstone il meteo incide

E' stata una giornata di lavoro condizionata dal meteo, con sole al mattino e un violento acquazzone nel pomeriggio. Ma nonostante tutto Bagnaia e Marini sono vicini ai più forti con il settimo e dodicesimo tempo. Comunque, è stata una prima giornata di libere davvero impegnativa per lo Sky Racing Team VR46 a Silverstone.

Primi giri col sole

Dopo una prima sessione su pista asciutta, con Francesco Bagnaia e il compagno di scuderia Luca Marini a ridosso dei più veloci, nel pomeriggio un violento acquazzone si è abbattuto nell’area antistante il circuito, costringendo i piloti ad un cambio di programma imprevisto sul loro piano di lavoro. Bagnaia, settimo in FP1, con un ritardo di poco più di 7 decimi da Schrotter (2'08.385 ndr). Prestazione che ha portato buone sensazioni anche al termine del secondo turno, confermando così la settima piazza nella combinata dei tempi grazie al crono di 2'09.126. Nove invece sono i decimi che separano Luca Marini dalla testa provvisoria della classifica, grazie al buon 2'09.359 segnato in avvio di giornata.

Le parole di Pecco

Così il chivassese al termine della sessione delle libere: "Questa mattina abbiamo sfruttato al meglio le condizioni di pista asciutta e devo dire che è stato un buon avvio". Ha spiegato Pecco. Che ha aggiunto: "Ho un buon feeling e siamo già abbastanza convinti su quale strada prendere in vista della gara. Anche sul bagnato ora le idee sono più chiare. In questo turno siamo riusciti a capire dove intervenire per migliorare le nostre sensazioni alla guida e domani (oggi, ndr), qualsiasi saranno le condizioni meteo. In ogni caso scenderemo in pista per recuperare terreno e stare con i più forti".

La diretta Tv: Moto 2 alle 16.05

Ecco il palinsesto di Sky per oggi sabato 25 agosto. Alla 11:55 – Moto2, Prove Libere 3 – Diretta Sky Sport Motogp. Alla 13:35 – Moto3, Qualifiche – Diretta Sky Sport Motogp. Alle 14:30 – MotoGP, Prove Libere 4 – Diretta Sky Sport Motogp. Alle 15:10 – MotogGP, Qualifiche – Diretta Sky Sport Motogp mentre Pecco scende in pista alle 16:05 Moto2, Qualifiche – Diretta Sky Sport Motogp

Domenica, poi, le gare. Ore 10:00 – Moto3, Warm Up – Diretta Sky Sport Motogp. 10:30 – MotoGP, Warm Up – Diretta Sky Sport Motogp. Ore 11:00 – Moto2, Warm Up – Diretta Sky Sport Motogp. 12:20 – Moto3, Gara – Diretta Sky Sport Motogp. Ore 14:00 – MotoGP, Gara – Diretta Sky Sport Motogp e alle 15:30 – Mot2, Gara – Diretta Sky Sport Motogp.

Seguici sui nostri canali