Piccoli campioni di Minibasket conquistano importanti successi

Piccoli campioni di Minibasket conquistano importanti successi
Pubblicato:

Piccoli campioni di Minibasket conquistano importanti successi.

Piccoli campioni di Minibasket

C'è grande soddisfazione per i risultati che nei giorni scorsi sono stati conquistati dagli atleti del basket di Saluggia che sono stati impegnati in importanti incontri disputati nei giorni scorsi.

Vincono gli "Scoiattoli" 2009-2010

I piccoli atleti della categoria Scoiattoli dei Saluggia Lions hanno vinto ancora. Questa volta contro i cugini di Livorno Ferraris. I saluggesi, infatti, sono partiti bene sin dai primi istanti di gioco, aggiudicandosi la prima frazione di gara grazie ad una maggiore precisione al tiro rispetto agli avversari. Dopo il riposo la storia non è affatto cambiata, sono infatti riusciti ad allungare il vantaggio fino quindi alla vittoria finale per 18 a 14. Da sottolineare i miglioramenti nella crescita personale e di squadra dei ragazzi allenati da Christian Barbero, Selene Salussolia, Laura Boggio e Matteo Viola. Tutti evidentemente soddisfatti per la grande energia messa in campo dal gruppo. Senza mai dimenticare l'aspetto ludico-educativo del minibasket. Soddisfatto Christian Barbero che oltre ad essere Istruttore è il Responsabile del centro Minibasket Saluggia Lions.

Trionfo per gli esordienti Saluggia Lions

La vittoria casalinga per i ragazzi esordienti del Saluggia Lions è stata "comoda" e cristallizzata nel risultato finale di 64-10 contro la formazione di Vigliano Biellese. Tutto facile per i giovani biancoblù, complice la poca esperienza degli avversari: il buon gioco in velocità messo in campo dai saluggesi permette loro di allungare subito nel punteggio, vincendo tutte e quattro le frazioni.

Quasi tutti a referto i ragazzi di Nicolò Papotto e Federico Maglioli, che fanno i complimenti agli avversari per non aver mai smesso di lottare anche quando la partita era già ampiamente segnata. "Una buona prova da parte di tutto il gruppo" quindi. I ragazzi stanno mostrando notevoli miglioramenti nel correre bene il campo sfruttando giocate veloci.

In campo: Elisa Matteja, Christian Momo, Francesca Pintonello, Anna Fiore, Valerio Cotevino, Samuele Rodighiero. E, Andrei Toma, Alessandro Masoero, Jihad Elachiqi e Stefan Costache.

Sconfitta per gli Aquilotti 2007/2008

La partita si è conclusa con un 17-7 per i padroni di casa del Minibasket Point Biella nell'ostica trasferta di Cossato. Nonostante la sconfitta gli ospiti saluggesi hanno mostrato qualche piccolo miglioramento, soprattutto in difesa. "La partita - spiega l'istruttore Sabrina Formica - l'avremmo persa comunque, ma l'arbitraggio è stato pessimo". In campo c'erano Chiara Arca, Crystal Bello, Paolo Bessone, Nicolas Ferrarese, Alexandra Mercuri, Matilde Momo, Martina Olivero, Elisa Pintonello. E, ancora Luca Pintonello, Irene Pistan, Miriam Puca, e Samuele Rodighiero.

Piccoli campioni minibasket Saluggia
Foto 1 di 2

Piccoli campioni minibasket Saluggia

Piccoli campioni minibasket Saluggia

Piccoli campioni minibasket Saluggia
Foto 2 di 2

Piccoli campioni minibasket Saluggia

Piccoli campioni minibasket Saluggia

 

Seguici sui nostri canali