Ritorna in campo dopo la malattia e segna due gol al Chivasso

Ritorna in campo dopo la malattia e segna due gol al Chivasso
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giovane calciatore  Filippo Zurzolo ritorna in campo dopo la malattia e segna due gol. Filippo gioca nel Fenusma, categoria Under 16, in compagnia del fratello gemello Nicolò. Ha segnato due gol contro il La Chivasso.

Due gol contro il La Chivasso

Il giovane calciatore  Filippo Zurzolo ritorna in campo dopo la malattia e segna due gol. Filippo gioca nel Fenusma, categoria Under 16, in compagnia del fratello gemello Nicolò. A inizio stagione si sottopone alla visita medica agonistica, dove gli viene diagnosticata una patologia che non gli consentirà più di giocare, pur essendo il calcio la sua grande passione. E' un duro colpo per lui, per il fratello, la famiglia e per i compagni di squadra. Filippo non vuole abbandonare il calcio, si propone alla società per diventare allenatore, o comunque per un ruolo che gli permetta di rimanere nell'ambiente. Sovente è negli spogliatoi a sostenere i compagni, e si presta anche a fare il guardalinee, ma non può giocare o allenarsi.

Dopo 4 mesi 

Dopo 4 mesi di accertamenti, a tre partite dalla fine della stagione e senza aver mai potuto fare un allenamento in stagione, arriva la notizia più sperata, Filippo potrà continuare a giocare.

La sua partita

Mercoledì sera, in occasione della partita in trasferta di recupero di campionato contro La Chivasso, stringe in pugno il certificato di idoneità agonistica, che consegna al suo dirigente  e può sedersi in panchina finalmente come giocatore. A dieci minuti dalla fine, con il risultato ancora in bilico, il mister decide di dargli una possibilità. Filippo scende in campo acclamato dai propri sostenitori che scandiscono il suo nome. Dopo pochi minuti arriva in area un cross dalla destra.

LEGGI ANCHE: Settimo Pianese 2 a 2 gara pazzesca decisa da un gol irregolare. Arbitro contestato IL VIDEO

Le reti gol

Filippo si avventa sul pallone con la rabbia di chi è rimasto fuori dal campo per 4 mesi, con la prospettiva di non giocare mai più, e scarica in rete un fantastico gol. Con tutta la squadra corre ad esultare sotto i propri tifosi, nell'estasi del momento si toglie la maglietta come fanno a volte i grandi calciatori e si prende l'ammonizione più dolce della sua carriera. Ad un minuto dalla fine si conquista persino un rigore, la squadra ha i suoi rigoristi, ma i ragazzi decidono che deve essere lui a battere il rigore. Lui va sul dischetto e segna, rendendo indimenticabile la serata.

Seguici sui nostri canali