Scoiattoli Lions vincono due partite importanti

Orgogliosi gli istruttori e gli allenatori dei tanti bambini scesi in campo al trofeo.

Scoiattoli Lions vincono due partite importanti
Pubblicato:

Scoiattoli Lions vincono due partite importanti.

Scoiattoli Lions al trofeo

Secondo concentramento importante per gli Scoiattoli Lions che partecipano al Trofeo Minibasket riservato alle annate 2009/2010. I bambini allenati da mister Christian Barbero, Laura Boggio, Selene Salussolia e Matteo Viola, hanno infatti ottenuto due importanti successi sportivi la scorsa domenica 3 dicembre. Hanno ottenuto due vittorie contro le squadre di Livorno Ferraris e Trivero. Il primo match li ha visti infatti superare la formazione livornese per 19 a 13. Un risultato che è stato ottenuto grazie ad una maggiore precisione di tiro e gioco di squadra con numerosi passaggi.

La seconda vittoria

Il match contro il Trivero è stata decisamente più equilibrata. Le due squadre si sono alternate nel punteggio fino agli ultimi tempi di gioco. Ma alla fine sono stati i piccoli del Lions ad averla vinta, con il risultato di 18 a 14. Soddisfatti gli istruttori saluggesi, sia per quanto riguarda lo sviluppo degli schemi motori di base e le capacità motorie dei bimbi. Elementi importantissimi nella fase di cresciuta dei giovanissimi atleti. Orgoglio anche per l'atteggiamento dimostrato in campo dai piccoli giocatori, sia durante le partite, sia in panchina.

I ringraziamenti

"Un ringraziamento particolare - spiega quindi il presidente Barbero - per i nostri istruttori Nicolò Paopotto, Selene Salussolia, Matteo Viola e Laura Boggio". Loro, infatti, hanno nell'ordine "arbitrato, compilato referti, cronometrato il tempo di gioco di ogni partita e, infine, controllato i bambini durante le due ore e mezza trascorse all'interno del palazzetto".

I bambini partecipanti

Le formazioni schierate in campo sono state composte da: Daniele Barbero, Matteo Olivero, David Leone, Cristian Salsi. E, ancora, da Lorenzo Formica, Maya Terec, Myrko Terec, Hossam Chtouki, Eleonora Anania, Mathyah Terec, Daniele Aramu.

Seguici sui nostri canali