Venerdì 20 dicembre a Roma, nella storica sede del CONI al Foro Italico, si è tenuto il tradizionale Giro d’Onore della Federazione Ciclistica Italiana, una cerimonia con cui la federazione celebra e premia gli atleti che si sono distinti nel corso della stagione internazionale.
Spinello premiata dal Coni
Durante l’evento, svoltosi davanti alle massime autorità sportive nazionali e ai dirigenti federali, sono stati omaggiati diversi corridori azzurri per i risultati raggiunti nel 2025.
Tra i premiati è spiccata la giovane Martina Spinello, atleta crescentinese specializzata nel downhill e mountain bike, che ha ricevuto un riconoscimento per il bronzo conquistato agli Europei della sua categoria nel corso di agosto. Spinello, classe 2011, ha portato sul podio internazionale il tricolore con una prestazione di alto livello nella disciplina del downhill, confermandosi tra le promesse più interessanti del ciclismo giovanile italiano.
La cerimonia del Giro d’Onore è un momento importante per la Federazione Ciclistica Italiana, che ogni anno mette sotto i riflettori i successi dei propri atleti, valorizzando sia le stelle affermate sia i giovani talenti emergenti. L’appuntamento al Foro Italico rappresenta un’occasione di grande orgoglio per la comunità sportiva italiana e un incentivo a proseguire nel percorso di crescita personale e collettiva.