Tempo libero
MANIFESTAZIONI

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12

A Chivasso protagonisti anche Abbà e Tolera.

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12
Tempo libero Chivasso, 09 Dicembre 2021 ore 10:28

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021.

Natale a Chivasso

Tanti appuntamenti per fine settimana a Chivasso. Sabato 11 dicembre alle 21: concerto in Duomo a cura dell’associazione Contatto, Coro di Voci bianche Artemusa. Nel pomeriggio animazione musicale natalizia con la Banda Musicale e in Piazza della Repubblica con Dj Fabri

Domenica 12 dicembre (a cura della Pro loco l’Agricola): alle 16.30: inizio sfilata natalizia della Bela Tolera e dell’Abbà, accompagnati dall’Ordine delle Bele Tolere, dal Magnifico Coro degli Abbà e dalle cornamuse del gruppo Ensemble Folet dla Marga, con giocolieri, acrobati e cantastorie; Alle  17: concerto delle cornamuse del gruppo Ensemble Folet Dla Marga in piazza della Repubblica e alle 17.30: rientro sfilata in piazza Carletti per distribuzione Vin Brulè e cioccolata calda, per grandi e piccini.

Crescentino in festa

Venerdì 10 alle 21, al Teatro «Angelini» spettacolo teatrale «Aspettando Beatrice» della compagnia TeatroLieve per la regia di Giovanni Mongiano (prenotazioni posti alla Cartoleria Cipolla di via San Giuseppe o al numero 3381378957). Sabato 11 dicembre, alle 21, sempre sul palco di via Manzoni: «E così viene Natale», serata musicale curata da Adriano Matta.
Sempre attiva la giostra di piazza Vische, un’area sicura e chiusa all’interno della quale è richiesto il Green Pass.

Polenta e salsiccia in piazza

La Famija Salugiina, dopo aver annullato per neve il mercatino di Natale, dà appuntamento per polenta e salsiccia per la mattinata di domenica 12 dicembre 2021.

Aspettando il Natale

Aspettando il Natale a Cigliano. Il nuovo appuntamento è da segnare in calendario per domenica 12 dicembre ed è promosso dalla Pro Loco di Cigliano, dalla Vapc, il Circolo Ronchi e Sogni Scalzi con il Patrocinio del Comune di Cigliano.
Dalle 8,30 alle 18,30 per curiosi e appassionati si svolgerà la mostra mercato di artigianato, agricoltura, hobbistica ed enogastronomia per le vie del centro.
Dalle 11 la distribuzione di polenta e salsiccetta e fagioli con prete da asporto (consigliata la prenotazione contattando Enzo al numero 339/2449822).
Dalle 15 intrattenimento per i bambini con Babbo Natale che accoglierà tutti i bambini nella sua casetta per ascoltare i desideri. Si potranno addobbare l’albero di Natale con i pensieri felici e imbucare la letterina oltre a giochi e sorprese. Alle 16, poi, distribuzione di cioccolata calda, zabaione e vin brulè.
L’intera giornata sarà allietata dalle musiche natalizie del gruppo «Mi e me amis».
Inoltre, anche a Cigliano si svolge il concorso promosso da Ascom Vercelli dal titolo «Compra locale, vinci il Natale».

Eventi a Brandizzo

Le associazioni locali si stanno preparando alle festività natalizie e hanno tante iniziative in serbo.
Sabato 11 e domenica 12 dicembre in via Torino e in piazza Vittorio Veneto si animeranno con «Aspettando Natale... a Brandizzo!!» organizzata dall’Associazione Commercianti con il patrocinio del Comune di Brandizzo. Alle 10 di sabato e domenica ci sarà l’apertura della Casetta di Babbo Natale, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 tutti i bambini potranno consegnare la letterina di Babbo Natale.
La Pro Loco organizza, sempre per quel week-end, in via Torino 121, la Grande Casstagnata e le squisite frittelle in collaborazione con le associazioni locali. Inoltre il sindaco e l’amministrazione comunale riceveranno gli over 75 presso la sala consiliare dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 per omaggiarli di un piccolo pensiero natalizio. Sabato 11 alle 21 ci sarà il concerto In-Canto in chiesa parrocchialr, sabato negozi aperti sino alle 22 (solo quelli che aderiscono all’iniziativa) e fino al 28 dicembre sarà visitabile N.E.V.E., immagini e foto con la collaborazione di Elena Franco e Corinna Prete presso l’agenzia di Albero Bisello. Domenica dalle 15 alle 17 ci sarà il concerto itinerante della Filarmonica.