CALENDARIO

Cosa fare ad Halloween con i bambini nel Chivassese e Vercellese

I paesi si preparano ad esser invasi da streghe e fantasmi

Cosa fare ad Halloween con i bambini nel Chivassese e Vercellese
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti appuntamenti dedicati ai bambini e non solo promossi in occasione di Halloween (31 ottobre 2024) nel Chivassese e Vercellese.

Halloween nel Chivassese

VEROLENGO

Torna, all’Oratorio San Grato di Casabianca di Verolengo, l’Halloween Party giovedì 31 alle 21. Un evento tra streghette, fantasmini e mostri di ogni genere che si divertiranno. La serata sarà ricca di attività per tutti i partecipanti, tra cui giochi, il classico «Dolcetto o scherzetto?», baby dance e un’abbondanza di dolcetti. L’evento promette divertimento per grandi e piccoli, con ingresso a offerta libera. Una serata molto speciale all’insegna della festa di Halloween, pensata per coinvolgere la comunità in un’atmosfera giocosa e festosa.

RONDISSONE

Il Centro Giovani di Rondissone insieme alla Pro Loco e al Comune organizza «Halloween Party» per giovedì 31 ottobre, invitando grandi e piccini a una giornata all’insegna del divertimento e dello spirito della festa.
Il ritrovo è fissato in piazza Borella alle 16.45, da qui partirà una sfilata in costume. L’arrivo è previsto al Centro Giovani, dove si svolgerà la premiazione per i «Migliori Costumi», un momento dedicato a riconoscere la creatività e l’originalità dei partecipanti.
Per tutti coloro che parteciperanno, è previsto un piccolo rinfresco che offrirà un’occasione di socializzazione e di svago per tutti in un’atmosfera festosa tra maschere, dolcetti e tanto divertimento.

TORRAZZA PIEMONTE

La Pro Loco di Torrazza Piemonte in collaborazione con i coscritti del 2007 di Torrazza annuncia un importante evento: Halloween Party.
Nel giorno in cui per tradizione si festeggiano mostri e streghe, anche Torrazza ha deciso di vestirsi a festa e far vivere un momento unico a tutti i presenti.
L’appuntamento è da segnare in calendario per giovedì 31 ottobre dalle 16.30 alle 18.30. Nel cortile retrostante l’istituto scolastico, i bambini potranno divertirsi tra truccabimbi, giochi e un’ottima merenda.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà ugualmente ma nel salone comunali.
Tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione.

CASALBORGONE

Halloween al Leu. Si svolgerà giovedì 31 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 «Dolcetto o scherzetto con i mostri». Un’iniziativa a cura della Pro Loco di Casalborgone che prevede di festeggiare questo momento  tutti insieme. E’ possibile portare entro  mercoledì 30 ottobre una merenda da condividere. Per ottenere informazioni contattare Barbara 349/6336036.
MAZZE'
La Pro Loco di Mazzè organizza per i bambini domani, giovedì 31 ottobre, l’evento «Halloween in Tonengo». Alle 17.30 ritrovo presso l’oratorio della chiesa parrocchiale di Tonengo di Mazzè. I bambini in costume, accompagnati dai grandi, potranno recarsi di casa in casa facendo «dolcetto o scherzetto?». Alle 19.30 arrivo in oratorio per l’apericena e la musica. Alle 20 al Palaeventi ci sarà per gli adulti ma anche i bambini la cena su prenotazione (Chiara allo 3400831149 o Arianna allo 3471702207). Seguirà la musica alle 22 con Insanity, il party ignorante.

Eventi nel Vercellese

CRESCENTINO

A Crescentino si festeggerà Halloween con un evento speciale dedicato ai più piccoli e alle famiglie. Giovedì 31 ottobre, nel centro storico, è in programma una «Caccia alle Caramelle», un pomeriggio di divertimento e dolcetti che avrà inizio alle 16:30. Il ritrovo sarà in piazza Caretto, dove i partecipanti saranno accolti con una merenda offerta dai commercianti della zona. La giornata prevede un giro guidato per i negozi del centro, durante il quale i bambini potranno divertirsi con il tradizionale Dolcetto o scherzetto?». I commercianti del centro storico hanno preparato dolcetti e sorprese per accogliere i bambini in un'atmosfera di festa.

LIVORNO FERRARIS

Tutto pronto per Halloween 2024, la città di Livorno Ferraris si prepara a festeggiare con un evento ricco di attività sia per i più piccoli che per i più grandi. L’appuntamento è fissato alle 18.30 al Polivalente dove verrà servito un’apericena. Il costo per ragazzi delle scuole medie e adulti è di 5 euro, mentre per i bambini fino alla quinta elementare l’ingresso è gratuito, escluse le bevande.
Subito dopo, alle 19.30, i partecipanti potranno cimentarsi nel classico giro di «Dolcetto o scherzetto?» per le vie della città, un momento di divertimento che permetterà ai più piccoli di immergersi nella tradizione di Halloween. A seguire, alle 21, i bambini potranno scatenarsi con la baby dance, sempre al Polivalente, per concludere la serata con musica e allegria. Per gli adulti e i giovani, la festa continua fino a tarda sera. A partire dalle 22.30, il Polivalente Comunale ospiterà una disco horror night con ingresso gratuito, animata dal DJ Frank Power, che intratterrà il pubblico con una selezione musicale a tema. È previsto anche un servizio bar, che permetterà ai partecipanti di gustare bevande e snack durante l’evento. Un premio speciale sarà assegnato alla maschera horror più originale, incentivando i presenti a sfoggiare i loro costumi più spaventosi e creativi. L’evento è organizzato dalla Pro Loco.

CIGLIANO

Tempo di Halloween per l’associazione Sogni Scalzi che, a partire dalle 18 di giovedì 31 ottobre, farà vivere un evento speciale al Parco. La serata, completamente gratuita, è pensata per coinvolgere tutta la comunità in un’atmosfera di divertimento e creatività.
I partecipanti sono invitati a mascherarsi e a prendere parte a giochi e attività pensati per adulti e bambini.
La particolarità dell’evento sta nell’incentivo all’autoproduzione e all’originalità dei costumi. Infatti, saranno premiati i tre travestimenti più creativi e originali, a patto che siano autoprodotti e non di fast fashion.
Questo aspetto evidenzia l’attenzione degli organizzatori per la sostenibilità e la promozione di un consumo consapevole, valori che l’associazione guidata da Fabiola Vecchio sostiene nella sua attività.
L’invito è quindi aperto a chiunque voglia trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della creatività, immergendosi in un’atmosfera magica e rispettosa dell’ambiente.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni, è possibile contattare Fabiola al numero 347/41 96815 o Lara al 348/4737463.

SCOPRI COME INTAGLIARE UNA ZUCCA

Se invece volete spostarvi fuori zona cliccate qui per gli eventi di Halloween in Piemonte.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali