Cosa fare ad Halloween con i bambini nel Chivassese e Vercellese
I paesi si preparano ad esser invasi da streghe e fantasmi
Tanti appuntamenti dedicati ai bambini e non solo promossi in occasione di Halloween (31 ottobre 2024) nel Chivassese e Vercellese.
Halloween nel Chivassese
VEROLENGO
Torna, all’Oratorio San Grato di Casabianca di Verolengo, l’Halloween Party giovedì 31 alle 21. Un evento tra streghette, fantasmini e mostri di ogni genere che si divertiranno. La serata sarà ricca di attività per tutti i partecipanti, tra cui giochi, il classico «Dolcetto o scherzetto?», baby dance e un’abbondanza di dolcetti. L’evento promette divertimento per grandi e piccoli, con ingresso a offerta libera. Una serata molto speciale all’insegna della festa di Halloween, pensata per coinvolgere la comunità in un’atmosfera giocosa e festosa.
RONDISSONE
Il Centro Giovani di Rondissone insieme alla Pro Loco e al Comune organizza «Halloween Party» per giovedì 31 ottobre, invitando grandi e piccini a una giornata all’insegna del divertimento e dello spirito della festa.
Il ritrovo è fissato in piazza Borella alle 16.45, da qui partirà una sfilata in costume. L’arrivo è previsto al Centro Giovani, dove si svolgerà la premiazione per i «Migliori Costumi», un momento dedicato a riconoscere la creatività e l’originalità dei partecipanti.
Per tutti coloro che parteciperanno, è previsto un piccolo rinfresco che offrirà un’occasione di socializzazione e di svago per tutti in un’atmosfera festosa tra maschere, dolcetti e tanto divertimento.
TORRAZZA PIEMONTE
La Pro Loco di Torrazza Piemonte in collaborazione con i coscritti del 2007 di Torrazza annuncia un importante evento: Halloween Party.
Nel giorno in cui per tradizione si festeggiano mostri e streghe, anche Torrazza ha deciso di vestirsi a festa e far vivere un momento unico a tutti i presenti.
L’appuntamento è da segnare in calendario per giovedì 31 ottobre dalle 16.30 alle 18.30. Nel cortile retrostante l’istituto scolastico, i bambini potranno divertirsi tra truccabimbi, giochi e un’ottima merenda.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà ugualmente ma nel salone comunali.
Tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione.
CASALBORGONE
Eventi nel Vercellese
CRESCENTINO
A Crescentino si festeggerà Halloween con un evento speciale dedicato ai più piccoli e alle famiglie. Giovedì 31 ottobre, nel centro storico, è in programma una «Caccia alle Caramelle», un pomeriggio di divertimento e dolcetti che avrà inizio alle 16:30. Il ritrovo sarà in piazza Caretto, dove i partecipanti saranno accolti con una merenda offerta dai commercianti della zona. La giornata prevede un giro guidato per i negozi del centro, durante il quale i bambini potranno divertirsi con il tradizionale Dolcetto o scherzetto?». I commercianti del centro storico hanno preparato dolcetti e sorprese per accogliere i bambini in un'atmosfera di festa.
LIVORNO FERRARIS
Tutto pronto per Halloween 2024, la città di Livorno Ferraris si prepara a festeggiare con un evento ricco di attività sia per i più piccoli che per i più grandi. L’appuntamento è fissato alle 18.30 al Polivalente dove verrà servito un’apericena. Il costo per ragazzi delle scuole medie e adulti è di 5 euro, mentre per i bambini fino alla quinta elementare l’ingresso è gratuito, escluse le bevande.
Subito dopo, alle 19.30, i partecipanti potranno cimentarsi nel classico giro di «Dolcetto o scherzetto?» per le vie della città, un momento di divertimento che permetterà ai più piccoli di immergersi nella tradizione di Halloween. A seguire, alle 21, i bambini potranno scatenarsi con la baby dance, sempre al Polivalente, per concludere la serata con musica e allegria. Per gli adulti e i giovani, la festa continua fino a tarda sera. A partire dalle 22.30, il Polivalente Comunale ospiterà una disco horror night con ingresso gratuito, animata dal DJ Frank Power, che intratterrà il pubblico con una selezione musicale a tema. È previsto anche un servizio bar, che permetterà ai partecipanti di gustare bevande e snack durante l’evento. Un premio speciale sarà assegnato alla maschera horror più originale, incentivando i presenti a sfoggiare i loro costumi più spaventosi e creativi. L’evento è organizzato dalla Pro Loco.
CIGLIANO
Tempo di Halloween per l’associazione Sogni Scalzi che, a partire dalle 18 di giovedì 31 ottobre, farà vivere un evento speciale al Parco. La serata, completamente gratuita, è pensata per coinvolgere tutta la comunità in un’atmosfera di divertimento e creatività.
I partecipanti sono invitati a mascherarsi e a prendere parte a giochi e attività pensati per adulti e bambini.
La particolarità dell’evento sta nell’incentivo all’autoproduzione e all’originalità dei costumi. Infatti, saranno premiati i tre travestimenti più creativi e originali, a patto che siano autoprodotti e non di fast fashion.
Questo aspetto evidenzia l’attenzione degli organizzatori per la sostenibilità e la promozione di un consumo consapevole, valori che l’associazione guidata da Fabiola Vecchio sostiene nella sua attività.
L’invito è quindi aperto a chiunque voglia trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della creatività, immergendosi in un’atmosfera magica e rispettosa dell’ambiente.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni, è possibile contattare Fabiola al numero 347/41 96815 o Lara al 348/4737463.
SCOPRI COME INTAGLIARE UNA ZUCCA
Se invece volete spostarvi fuori zona cliccate qui per gli eventi di Halloween in Piemonte.