CALENDARIO

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (11 e 12 gennaio 2025)

I primi appuntamenti del nuovo anno

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (11 e 12 gennaio 2025)
Pubblicato:

Numerosi gli eventi in calendario per il prossimo fine settimana, sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025 sul territorio del Chivassese e Vercellese.

Stefano Tacconi e «L’arte di parare»

«L’arte di parare» è il titolo del libro di Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus, che sarà presentato sabato 11 gennaio, a Chivasso, presso la sede della Croce Rossa di via Gerbido. L’organizzazione è a cura di «Italia Bianconera».
L’autore, che sarà presente per il firmacopie, spiegherà come ha trovato il coraggio di fronteggiare «i tiri della vita». E’ il racconto di una vita vissuta intensamente, tra successi sportivi, grandi sfide, personali e un coraggio che non lo ha mai abbandonato, nemmeno nei momenti più difficili.
A seguire, alle 19.30, il programma prevede una «Cena Bianconera» presso la bocciofila «La Tola» di via Orti, presso cui sono possibili le prenotazioni.
Venerdì 10, invece, il libro sarà presentato a Volpiano, con firmacopie presso l’agenzia della Vittoria Assicurazioni di via Torino 42/G e cena presso il «Ciccone Bistrò» di via Torino 42/B.
Per informazioni è possibile inviare una mail a info@italiabianconera.com.

Appuntamento a teatro

«Variations» è il titolo dello spettacolo in programma per domenica 12 gennaio, alle 16, presso il Teatrino Civico di Chivasso, nell’ambito della rassegna «Il paese del futuro - Teatro per famiglie». Ad esibirsi, per una produzione «Di Filippo Marionette», saranno Remo Di Filippo e Rhoda Lopez.
Il protagonista di Variations è Proto, una marionetta dalle meravigliose possibilità. Proto sa di essere attaccato a dei fili ed è perfettamente cosciente di avere due “figure” che lo aiutano ad essere vivo. E così Proto vive un personalissimo viaggio che parte dalla sua nascita e attraversa varie tappe fondamentali della propria esistenza. Grazie alla sua vitalità attraversiamo con ironia e poesia temi attualissimi come la tecnologia, la fragilità e la consapevolezza di chi siamo.
Biglietti a 5 euro, ridotti a 1 euro (fino ai 5 anni) acquistabili nel foyer del teatro prima dell’inizio delle rappresentazioni.
Prenotazione presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso, al numero 011/9115700 o via mail biblioteca@comune.chivasso.to.it
Per informazioni, www.faberteater.com - www.teatroacanone.com / 338/2000758 e 333/9864622.

Pittura su sale

La biblioteca civica di Saluggia inizia il 2025 con un’esplosione di creatività. Il primo laboratorio del 2025 è "Pittura su sale", laboratorio creativo con chiara falciola, per un’esperienza unica di arte e fantasia! Per i bambini nella fascia 0-3 anni inizia alle 10 (max 6 bambini + 6 adulti) mentre fascia 4-6 anni alle 11 (max 6 bambini + 6 adulti). La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione al numero 0161/240472, fino ad esaurimento posti.

Letture ad alta voce

Sabato 11 gennaio – un'ora, un romanzo! La biblioteca invita a partecipare a un’affascinante lettura ad alta voce del libro "Il teorema del Babà" di Franco Di Mare, che si terrà alle 16. Un coinvolgente viaggio nel mondo della cucina, dove il celebre chef Procolo Jovine è alle prese con un menù natalizio leggendario, pronto a celebrare la tradizione. tuttavia, la sua tranquilla routine viene scossa dall’arrivo di Jacopo Taddei, famoso cuoco della cucina molecolare, pronto a sfidarlo con innovazioni culinarie all’avanguardia. tra rivalità, segreti e passioni, "Il teorema del Babà" ci racconta come la cucina diventi il palcoscenico perfetto per emozioni e confronti! Un appuntamento da non perdere, che vi condurrà nel cuore della cucina e delle storie che essa sa raccontare, tra profumi, sapori e tensioni!

«Sarà colpa dei fantasmi?»

Appuntamento domenica 12 alle 15 presso il Salone Pluriuso in via Mazzè 5 per assistere allo spettacolo «Sarà colpa dei fantasmi?», uno spazio di tempo e di divertimento tutto canavesano tra video, letture e teatro in collaborazione con l’associazione «Canavese Aneddoti e Misteri», il Comune di Vische, il Gruppo teatrale Lo Zodiaco di Caluso e il Gruppo Pensionati e Anziani di Vische. In programma un cortometraggio sui misteri, le leggende e le maschere del nostro amato Canavese a cura di Canavese Aneddoti e Misteri, letture coinvolgenti con il gruppo teatrale "Lo Zodiaco" e i piccoli talenti della Scuola Primaria di Vische. «Un’occasione speciale per immergersi nelle tradizioni e nei racconti del passato – dichiara Roberto Gillone presidente di Canavese Aneddoti e Misteri – da vivere insieme a una comunità che ama il Canavese e i suoi segreti». Ingresso libero.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali