Eventi
CALENDARIO

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (14 e 15 gennaio 2023)

Tra i tanti, un nuovo appuntamento con la parrocchia Madonna del Rosario Cappellania dei Torassi di Chivasso

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (14 e 15 gennaio 2023)
Eventi Chivasso, 12 Gennaio 2023 ore 10:30

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese durante il weekend del 14 e 15 gennaio 2023.

Fagioli e festa di Sant’Antonio

Un nuovo appuntamento con la parrocchia Madonna del Rosario Cappellania dei Torassi di Chivasso. Domenica 15 gennaio in occasione della festa di Sant'Antonio alle 11.30 verrà celebrata la Santa Messa solenne.
Si invitano i bambini e ragazzi a portare in chiesa il loro animaletto a quattro zampe o l'animaletto del cuore per la benedizione.
Oltre alla benedizione degli animali ci sarà anche la benedizione del pane.
Al termine della santa messa poi benedizione delle auto parcheggiate sul sagrato della chiesa parrocchiale. Sempre domenica 15 gennaio alle 12.30 l'oratorio organizza i fagioli Grassi o Tofeja.
Il costo è di 12 euro. È previsto un menù bambini al costo di 6 euro.
Prenotazioni al numero 333 88 71 153 (Olimpia).
Don Gianpiero e lo staff della cucina invitano a partecipare numerosi.

Due spettacoli col Faber Teater

I primi due appuntamenti del nuovo anno del Faber Teater sono inseriti nelle stagioni che animano le comunità del chivassese e della collina.
Si parte sabato 14 gennaio, alle 21, nell’ambito del cartellone del Teatro Ritrovato, la sesta edizione della rassegna casalborgonese. Un cartellone che con la direzione artistica del Faber Teater, in collaborazione con l'amministrazione comunale e grazie al Progetto Corto Circuito di Piemonte dal Vivo propone un’offerta varia di linguaggi e di storie.
Il primo appuntamento del 2023 è affidato al Teatro della Caduta. In scena, il 14 gennaio, Lorena Senestro porta la sua Madama Bovary.
Per prenotazioni teatrosancarlo@comune.casalborgone.to.it, 3408906527 e info@faberteater.com, 3382000758. Anche quest'anno è stata confermata la stessa politica inclusiva relativa ai biglietti, per permettere a più persone di accedere agli spettacoli: si conferma lo stesso prezzo per il biglietto intero (10 euro), i biglietti ridotti a 8 euro (per residenti a Casalborgone, under 18, over 65 e soci FAI) e i biglietti speciali per avvicinare i giovani spettatori alla rassegna: ogni serata di spettacolo saranno a disposizione 6 biglietti al costo di 1 euro per gli spettatori sotto i 21 anni. Domenica 15 gennaio alle 16 si alza il sipario del Teatrino Civico di Chivasso con il Teatro per Famiglie, un’iniziativa promossa con Piemonte dal Vivo e Città di Chivasso grazie a Faber Teater e Teatro a Canone. Una domenica pomeriggio di storie e gusto, perché, dopo gli spettacoli, presentando il biglietto, tutti i bambini potranno ricevere una sorpresa (dolce o salata) presso la Pasticceria Bonfante. In scena Di qua e di là. L’ingresso intero è di 5 euro, l’ingresso ridotto (fino ai 5 anni) a 1 euro, la prenotazione fortemente consigliata (presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso al numero 011-0469920 o via mail sportello.turismo@comune.chivasso.to.it). E per informazioni si possono consultare i siti di www.faberteater.com e www.teatroacanone.it o chiamare 338 2000 758 e 333 9864 622.

Rassegna letteraria

«Un sabato d’autore». E’ questo il nome del calendario culturale promosso dalla Biblioteca civica «Giovanni Faldella» in collaborazione con il Comune di Saluggia che sarà inaugurato nel pomeriggio di sabato 14 gennaio.
Alle 17 sarà presentato il libro «Oltremare» di Franca Rizzi Martini. Il libro, ambientato nel pieno della Prima Guerra Mondiale, ha come protagonista una giovane donna che parte dal suo piccolo paese sui monti novaresi verso la lontana Malesia per raggiungere l'uomo della sua vita. Un viaggio rischioso che sfida ogni pericolo e pregiudizio, alla conquista dell'amore e della vita.

 

 

Seguici sui nostri canali