il calendario

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (15 e 16 luglio 2023)

Tra buon cibo e tanta musica

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (15 e 16 luglio 2023)
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ricco calendario di eventi per il prossimo fine settimana sabato 15 e domenica 16 luglio 2023 sul territorio del Chivassese e Vercellese.

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese

Un fine settimana ricco di iniziative per il territorio.

Festa della birra a Mandria

La frazione di Mandria di Chivasso è di nuovo in festa.
Giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 luglio sotto l’attenta regia della Pro Mandria ci sarà il «MDC Beer Festival». Un mix di musica e gastronomia.
Infatti nel padiglione allestito per l’occasione si potranno assaggiare le prelibatezze bavaresi annaffiate da una buonissima birra.
Giovedì 13 luglio ad animare la serata Showzer che propongono un intrattenimento musicale originale e ricco di colpi di scena.
Venerdì 14 «#Insanity - Il Party Ignorante».
Sabato 15 luglio lo show «Voglio tornare negli anni 90», ovvero tutte le hits di quei mitici anni.
Alla Mandria non sui sta mai fermi dalla Patronale, alla Stramandriamo, al festival della birra questa frazione offre sempre eventi di grande successo in una splendida cornice.

 Muschin festival

Si riparte nuovamente venerdì con la seconda serata di di «Crescentino Incontra». Questa volta al centro del chiostro sarà Marco Ubezio. Avvocato dei buoni, si occupa di tutela legale di enti no profit che operano nell’assistenza e cura di soggetti fragili con una passione per i viaggi, l’opera lirica e la scrittura. Devotamente elisabettiano fin dalla gita a Londra in quinta elementare, ha portato in tv la vita di Elisabetta II come materia al Rischiatutto di Fabio Fazio nel novembre 2016. Con il noir milanese I gemelli Gheddafi (BookaBook), ha vinto il terzo premio al concorso Avvocati e Autori organizzato dall’Unione Lombarda Ordini Forensi e Ananke Lab.
Sabato 15 e domenica 16 luglio, invece, sarà la volta di Europuppet.
Il programma prevede sabato 15 alle 10 il laboratorio «Le lanterne dei desideri»: tutti sono invitati a partecipare alla costruzione di lanterne navigabili. L’iniziativa è rivolta ai bambini e ragazzi da 6 anni in su e a tutti gli adulti. Potranno partecipare al massimo 20 persone ed è consigliato prenotare al 346/3524547. La navigazione avverrà poi alle 20.30 al parco Levi Montalcini. Sempre sabato, ma alle 21, lo spettacolo «El pirata barba» al parco Tournon (in caso di maltempo l’evento si svolgerà a teatro). Domenica 16 luglio, alle 17 andrà in scena il «Circo dello sport» al parco Rita Levi-Montalcini, anche in questo in caso di maltempo si svolgerà all’Angelini.

Cena sotto le stelle

E’ tutto pronto per la  Cena sotto le stelle che si svolgerà venerdì 14 luglio lungo via Torino a Brandizzo. Un evento da sempre molto atteso che conta su un’ottima partecipazione.
Infatti, ogni anno sono numerosi i gruppi, vestiti in bianco, che cenano sotto le stelle nella via centrale del paese che per l’occasione è chiusa al traffico. L’evento è organizzato dall’associazione Commercianti di Brandizzo con la collaborazione della Pro Loco e del Comune di Brandizzo.
Chi desidera partecipare dovrà portare da casa le plance, tovaglie e cibo.
Inoltre è possibile acquistare il white dinner box presso i locali convenzionati: La Lucciola, Sorbole, Che Pizza e Kebab Cleopatra (è possibile effettuare le prenotazioni sino a domani, giovedì 13 luglio).

Festa in frazione Villa

Dopo la Patronale di Saronsella, tocca alla Villa di San Sebastiano  da Po ritrovarsi in onore della Madonna del Carmine. Il Comitato Festeggiamenti Villa, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco, ha organizzato una due giorni di festa che si svolgerà i prossimi 15 e 16 luglio. Sabato 15 l'appuntamento è alle 21 in piazza Vecchio Municipio con il secondo appuntamento della rassegna «Sinergie d'Estate» dal titolo «Tu...e le altre», una serata a firma della Tribute band Umberto Tozzi.
Domenica, la giornata prenderà il via alle 11 con la Santa Messa e la processione in onore della Madonna del Carmine cui farà seguito l'aperitivo offerto dal Comitato Festeggiamenti.
La domenica di festa proseguirà poi a tavola con il pranzo: i posti sono limitati pertanto occorre prenotarsi presso i locali della Società Operaia della Villa o facendo riferimento ai numeri 338/3580498 (Renzo) e 328/4710625 (Beppe).

Seguici sui nostri canali