CALENDARIO

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (16 e 17 dicembre 2023)

Torna la maratona Telethon

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (16 e 17 dicembre 2023)
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ricco calendario di eventi per il prossimo fine settimana sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023 sul territorio del Chivassese e Vercellese.

Carta di Chivasso, il centenario

Istituzioni, docenti universitari, studiosi, autorità, esponenti di prestigiose realtà associative saranno i protagonisti delle iniziative in programma per celebrare gli 80 anni della «Dichiarazione dei rappresentanti delle popolazioni alpine». Sono frutto di un lavoro corale del Movimento Federalista Europeo (MFE), del Centro Studi sul Federalismo di Torino, della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), di Uncem, Centro Culturale Protestante di Torino, sezioni ANPI della Provincia di Torino e di Chivasso, Fondazione Luciano Bolis di Pavia, Unitre di Chivasso, Liceo Classico Scientifico Musicale Newton ed Europa Unita. Gli eventi saranno articolati in una tre giorni di grande interesse e rilievo, con il patrocinio delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta.
Gli eventi
Il primo appuntamento è fissato per sabato 16 dicembre, alle ore 9,30, nella sala consiliare di Chivasso. Ci sarà un incontro sul tema «Da 80 anni in cammino verso gli Stati Uniti d’Europa». In apertura interventi di Ornella Porchia e Massimo Gaudina, seguiti da Michele Vellano, Stefano Dell’Acqua, Giuseppe Simo e Mario Renosio.

Lunedì 18 dicembre, la giornata si aprirà, sempre alle ore 9,30, nella sala consiliare di Palazzo Santa Chiara. Dopo i saluti istituzionali alle 10 interventi su «Quale federalismo e quale autonomia per le Alpi e i territori montani italiani. Interviene Roberto Louvin. Di «Comuni insieme; dalle comunità montane alla unione montane di Comuni. Strumento di governo per un Federalismo vero» parlerà Sergio Foà. Annibale Salsa su: «Di regole e strumenti opportunità confronto per rafforzare cooperazione e interazione fra istituzioni e comunità». Alle 12 Tavola Rotonda con Fabio Carosso, Claudio Castello, Luciano Caveri, Libero Ciuffreda , Stefano Moscarelli, Roberto Colombero, Marco Cogno, Tiziano Maffezzini, Alex Micheletto, Gianni Nuti, »Gianna Pentenero, Iacopo Suppo e Ennio Vigne. Alle 13 conclusioni con Marco Bussone e Giovanni Vetritto. In serata, alle ore 21, nel Teatrino Civico sarà presentato il libro «1943 tra idee, guerra e realtà – La Carta di Chivasso» di Alberto Leproni, Vinicio Milani, Claudio Anselmo, Francesco Giovanni Zollo e Giuseppe Morrone.
Martedì 19 dicembre, alle ore 9, l’aula magna dell’Istituto Europa Unita ospiterà un incontro rivolto ai giovani che leggeranno la Dichiarazione delle Popolazioni Alpine nelle diverse lingue dei Paesi di origine o di provenienza dei loro famigliari, accompagnati da brani musicali originali suonati dagli studenti del Liceo Musicale. Previsti gli interventi del colonnello dei Carabinieri Stefano Saccocci che palerà di cyber security e servizi di intelligence: quale ruolo durante le guerre incorso. Seguiranno quelli di un rappresentante della Sezione di Torino del Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale (MSOI) e di un rappresentante della Gioventù Federalista Europea (GFE) di Aosta.
Alle ore 16, nella sala conferenze di Palazzo Einaudi, «Carta di Chivasso e Federalismo Europeo» sarà il tema al centro di una lezione dell’Unitre in cui relazionerà Stefano Castagnoli, presidente nazionale del Movimento Federalista Europeo (MFE).

Assemblea Alpini

E’ in programma per domenica 17 dicembre, alle 9.30, presso i locali di «Casa Castelrosso» (SOAMS), l’assemblea annuale del Gruppo Alpini di Castelrosso, guidati dal capogruppo Mario Volpatto.
Dopo l’onore alla bandiera e ai soci «andati avanti», le Penne Nere ascolteranno la relazione del capogruppo, il resoconto annuale e faranno il punto sugli eventi in calendario per il 2024 e la campagna tesseramento.
A seguire, l’immancabile pranzo sociale presso il ristorante «La Lucciola» di Brandizzo.

Telethon a Chivasso

Ecco il calendario completo degli appuntamenti dell’edizione 2023 di Telethon, la maratona benefica organizzata, a Chivasso, dalla Uildm «Paolo Otelli» guidata dal presidente Renato Dutto.

Sabato 16 dicembre

Dalle 9 alle 19: in piazza della Repubblica (lato ovest), banchetto Casa Telethon; in piazza della Repubblica (lato est), banchetto Casa Telethon «Rosa», con sciarpe, plaid, palline decoupage in tema natalizio ed oggetti vari, curato da Ornella Valle e dalla sezione di Chivasso dell’Apri, Associazione Piemontese Retinopatici ed Ipovedenti; in via Torino, banchetto «Dona per Telethon e porta a casa un libro»; in via Torino, nell’isola pedonale, animazione di clown di strada, con palloncini e trucchi, a cura di Vip Sognando.
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, in via Torino, davanti alla Chiesa degli Angeli, Pozzo di San Patrizio pro Telethon, curato dal Gruppo Giovani Telethon (referente: Fabrizio Regis, 335/7783854).
Dalle 9 alle 12.30, in piazza della Repubblica, palco Telethon, intrattenimento musicale a cura di Mario Marino e Dj Delirio.
Dalle 9 alle 18, in piazza Carletti, banchetto Casa Telethon con lavori femminili a cura del Gruppo Volontari Telethon dell’Ospedale Civico di Chivasso.
Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, in piazza della Repubblica, gazebo del Chivasso Rugby Onlus - Mixed Ability, con banchetto Casa Telethon.
Dalle 15 alle 18.45, in piazza della Repubblica, palco Telethon, concerto del «Cantante della Solidarietà» Salvatore Ranieri, anche in versione acustica con Steve Ferrovecchio.
Dalle 15 alle 19, in via Blatta 26, nella palestra dell’istituto comprensivo «Chivasso Dasso», banchetto Casa Telethon durante le gare di basket giovanile.
Dalle 15 alle 18, in via Torino, il gruppo giovanile The Hill organizza originali gare sportive di «Cornhole» aperte a tutti, con offerte a favore di Telethon.
Dalle 15 alle 19, in via Paleologi 25, presso il Centro d’Incontro «Felice Donato», danze e musica popolare e occitana con Rinaldo Doro, a cura dell’Arcizeta Chivasso e Nemo - In.Forma.Città, con banchetto Casa Telethon.
Dalle 15 alle 18, in piazza della Repubblica, «Scacchi per Telethon», esibizioni di scacchi a cura del Circolo Scacchistico Chivassese .
Dalle 15 alle 19, in via Torino, presso la pasticceria Bonfante, «Cioccolata e Zabaglione Telethon», offerti dalla Pasticceria Bonfante, in collaborazione con i volontari del Rotaract Chivasso.
Le squadre Asd Chivasso Calcio, durante il fine settimana di Telethon, scenderanno in campo con gli striscioni Telethon.

Domenica 17 dicembre

Dalle 9 alle 19: in piazza della Repubblica (lato ovest), banchetto Casa Telethon; in piazza della Repubblica (lato est), banchetto Casa Telethon «Rosa», con sciarpe, plaid, palline decoupage in tema natalizio ed oggetti vari, curato da Ornella Valle e dalla sezione di Chivasso dell’Apri, Associazione Piemontese Retinopatici ed Ipovedenti;
Dalle 9 alle 12.30, in piazza della Repubblica, palco Telethon, intrattenimento musicale a cura di Mario Marino e Dj Delirio.
Dalle 9 alle 18, in piazza Carletti, banchetto Casa Telethon con lavori femminili a cura del Gruppo Volontari Telethon dell’Ospedale Civico di Chivasso.
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, in via Torino, davanti alla Chiesa degli Angeli, Pozzo di San Patrizio pro Telethon, curato dal Gruppo Giovani Telethon (referente: Fabrizio Regis, 335/7783854).
Dalle 9.30 alle 13, presso la piscina comunale di via Gerbido, banchetto Telethon a cura dell’Asd Libertas Nuoto Chivasso
Dalle10.30 alle 12.30, nel centro cittadino, passaggio del 21° Raduno Telethon dei Babbo Natale in moto e Vespe (referente Filippo Ambrosini, cell. 338/9192992).
Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, in piazza della Repubblica, gazebo del Chivasso Rugby Onlus - Mixed Ability, con banchetto Casa Telethon.
Alle 11, in via Torino, piazza Carletti e piazza della Repubblica, esibizione della Società Filarmonica Città di Chivasso.
Dalle 12.45 alle 14, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, «Sagra della Panissa per Telethon», a cura degli Amici della Panissa di Albano Vercellese. Distribuzione in loco e possibilità di asporto.
Alle 15, in piazza della Repubblica, esibizione del gruppo di danza Ats (American Tribal Style), Tribal Blue Rose Collective
Dalle 15 alle 17.30, in via Torino, piazza Carletti e piazza della Repubblica, esibizione della Società Filarmonica «Giuseppe Verdi» di Chivasso.
Dalle 15 alle 18, in via Torino, piazza Carletti e piazza della Repubblica, esibizione delle majorettes «Le Figlie del Po».
Dalle 15 alle 18: in piazza della Repubblica, palco Telethon, concerto dei «Silvacore» (alternative rock), con Silvano Corelli (voce e chitarra), Glen Collati (basso elettrico) e Fabio Collati (batteria) e dei «Suoni Colorati» con Angela Mancinelli. Nell’intervallo del concerto, interviste agli artisti a cura di Davide Lingua, del Dizionario del Turismo Cinematografico.
Dalle 15 alle 19, in via Torino, nell’isola pedonale, animazione di clown di strada, con palloncini e trucchi, a cura di Vip Sognando.
Dalle 15 alle 18, in via Torino, presso la pasticceria Bonfante, «Cioccolata e Zabaglione Telethon», offerti dalla Pasticceria Bonfante, in collaborazione con i volontari del Rotaract Chivasso.

A Chivasso ritorna la storico Mercatino di Natale: l’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 dicembre nel viale pedonale di via Torino, dalle ore 10 alle 19.30. Ad organizzare, da ormai ben tredici anni, è l’associazione artistica e culturale Creare con Cuore. A guidarla è sempre Concetta Puglisi, che ha colto l’occasione per i suoi ringraziamenti: «Un grazie speciale va a tutti i volontari che ci hanno dato una mano, in particolare per l’allestimento della casa di Babbo Natale - ha affermato - grazie anche al comune di Chivasso e a tutti gli espositori che parteciperanno alla due giorni natalizia».
A disposizione ci saranno una quarantina di stand, ricchi di oggetti fatti a mano, creazioni originali, unici, perfetti per fare gli acquisti di Natale: se state cercando un regalo di qualità, intelligente e particolare, non rimarrete delusi.
Ecco che cosa si potrà trovare nel viale pedonale di via Torino, preparato a festa con gli allestimenti natalizi a cura del negozio Cartafesta di via Po. Come detto, di certo il mercatino creativo di Creare con Cuore, ma anche tanto altro. Troverà spazio la casa di Babbo Natale, con allestimento a cura di Laura Grua: qui, in entrambe le giornate, sarà possibile consegnare la propria letterina e domenica 17 sarà premiata quella più curiosa (intorno alle ore 17.30). Inoltre grandi e piccini potranno scattare le foto con il mitico Santa Claus, con la sua mogliettina e con gli elfi.
Non mancheranno l’intrattenimento del mitico Grinch e dell’Elfo «Memole in the bubbleland», con bolle e truccabimbi. Sabato 16 saranno protagonisti anche «Gli zampognari del Piemonte» con la loro musica natalizia e si terranno i laboratori creativi a cura di «Mayb Creation», indicati anche per gli adulti.
Lungo tutto il weekend non mancheranno cioccolata calda, vin brulè, panettone, pop corn, caldarroste, biscotti dolci, miele, gli storici canestrelli di Chivasso prodotti da Fabrizio e tanto altro, con la degustazione di specialità e prodotti tipici natalizi.
A disposizione ci sarà anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, per divertirsi insieme a Babbo Natale.
Infine va ricordato che sarà presente uno stand impegnato nella raccolta fondi a scopo benefico: le creative dell’associazione Creare con Cuore hanno donato i loro oggetti e il ricavato della vendita sarà devoluto a favore della ricerca al Centro Tumori di Candiolo.

Natale a Sant'Antonino

Anche per quest’anno il Gruppo ragazzi di Sant’Antonino guidato da Daniele Drusian ha deciso di promuovere alcuni appuntamenti in vista delle festività. Torna dunque il calendario degli eventi de «La Magia del Natale». Il primo appuntamento è da segnare in calendario per le 19 di giovedì 14 dicembre quando, all’oratorio parrocchiale della frazione andrà in scena la recita della scuola dell'infanzia di Sant’Antonino. Un evento aperto al pubblico durante il quale si potrà ammirare al bellissimo lavoro realizzato dai bimbi con le loro insegnanti.
Domenica 17 dicembre, invece, torna l’appuntamento culinario. Dalle 12, in piazza avverrà la distribuzione di polenta e salsiccia.
Poco più tardi, alle 14, invece il Laboratorio di Natale per i piccoli all’interno del salone dell’oratorio e incontro con Babbo Natale al PuntoLibro.
Insomma, una prima serie di eventi molto interessanti sia per grandi che per bambini che avranno così la possibilità di vivere altri momenti gioiosi aspettando la nascita di Gesù bambino.

Eventi a Crescentino

Un weekend ricco di eventi anche a Crescentino. Sabato 16 dicembre, il Magic Globe, un’attrazione per provare l’incredibile sensazione di entrare in una sfera magica natalizia con la possibilità di foto ricordo. Lungo le vie cittadine sarà presente la «Babbo Natale Street Band» e in via Mazzini i più piccoli potranno fare brevi passeggiate sui pony. Alle 21, al teatro Angelini, la nuova edizione dello spettacolo musicale «E così viene Natale» a cura di Adriano Matta&C.
Inoltre, nel corso del pomeriggio, avverrà la distribuzione, come già nei due weekend precedenti, di bevande calde e panettone.
Domenica 17 dicembre alle 17, al «Cinico Angelini», il 41esimo «Concerto di Natale» della Banda Musicale «Luigi Arditi».
Mercoledì 20 dicembre, alle 21, in chiesa parrocchiale, Concerto di Natale a cura dell’Istituto Comprensivo «Crescentino Serra».
E il programma non finisce certamente qui perché l’Amministrazione guidata dal sindaco Vittorio Ferrero ancora una volta ha realizzato un programma in grande stile e sino alla fine delle festività natalizie.

Mercatino a Livorno Ferraris

L’associazione «Arti e mestieri» organizza i Mercatini di Natale a Livorno Ferraris con la partecipazione delle moltissime associazioni del territorio.
L’evento che si svolgerà domenica 17 dicembre, è promosso con il patrocinio del Comune di Livorno Ferraris.
Per tutto l’arco della giornata, saranno presenti gli stand gastronomici, di hobbisti, di commercianti e delle associazioni del territorio.
Inoltre, saranno presenti anche attività di intrattenimento.
Per informazioni occorre contattare il numero 351/3168779 oppure inviare una mail all’indirizzo mail associazioneartiemestieri19@gmail.com.

Aspettando il Natale

Aspettando il Natale a Cigliano. E' questo il nuovo appuntamento che regalerà tanta gioia a grandi e bambini in paese. La manifestazione si svolgerà domenica 17 dicembre e prevede dalle 8.30 alle 18.30 la mostra mercato. Non mancherà poi la possibilità di assaporare i prodotti tipici, infatti, dalle 11.30 si potranno gustare polenta e salsiccetta (consigliata la prenotazione allo 339/2303897), fasoi e previat a cura della Pro Loco e del Circolo dei Ronchi. Alle 16 poi una gustosa merenda con cioccolata calda, vin brulè e zabaione ad opera di Pro Loco e Alpini. Nel pomeriggio, in piazza don Evasio Ferraris, Babbo Natale accoglierà i bambini nella sua casetta per ascoltare i loro desideri. Inoltre, si potranno  addobbare l'Albero di Natale con i pensieri felici e imbucare la propria letterina. Sogni Scalzi aspetta poi tutti con il laboratorio "L'albero degli artisti" mentre per i tecnologici sarà presente il Selfie point in Piazza Martiri, al Valentino e ai Ronchi. Infine, per gli amanti di musica e dell'arte, alle 21 l'inaugurazione di due copie in scala dei tondi perduti del Vasari e il concerto d'organo del Maestro Luca Antoniotti. A seguire, spettacolo musicale del coro «Gospel e dintorni». L'intera giornata sarà allietata dalle musiche natalizie del gruppo "Mi e me amis".

Cultura e altro a Casa Faldella

Doppio appuntamento per la Biblioteca Civica Faldella di Saluggia per sabato 16 dicembre. Alle 16 avrà inizio la «Notte dei pupazzi» in biblioteca Civica. Un' iniziativa, nata in Giappone nel 2000, nella quale i pupazzi dei nostri giovani lettori e lettrici verranno ospitati per una notte all'interno della biblioteca. Durante l’incontro, quindi, i bambini porteranno il loro pupazzo preferito in modo tale da fargli trascorrere una notte in biblioteca e trascorreranno un’ora di lettura e attività di disegno.
Il secondo evento inizierà alle 17 con una merenda nel Salone Vita Tre, mentre alle 18 si terrà la premiazione del Concorso Artistico Letterario all’interno della Chiesa di San Francesco nel quale verrà anche effettuata una raccolta di materiale didattico (quaderni, matite, gomme) e di offerte per la Guinea Bissau. Il concorso è dedicato agli studenti della scuola primaria e media di Saluggia per il progetto SOS Africa – Insieme si può, per la costruzione di una scuola primaria in Guinea Bissau. Al momento la scuola, seppur in precarie condizioni, viene frequentata da 102 bambini. Il materiale didattico è inesistente e servono: biro, matite colorate, gomme, quaderni, libri. Oltre alla ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura servono anche: banchi, lavagne e cattedre per gli insegnanti.

La maratona a Brandizzo

Dicembre fa rima con Telethon.
Dopo le Festa della Birra che si è svolta a settembre con l’intento di raccogliere fondi per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche adesso si svolgeranno le iniziative che coinvolgeranno anche le scuole.
Venerdì 15 i volontari di Telethon si recheranno presso le scuole del paese per distribuire i palloncini e il materiale informativo. Sabato 16 e domenica 17 la Casetta Telethon sarà presente davanti al municipio con «Aspettando il Natale». Alle 9 con partenza da piazza Tempia si svolgerà la 22esima edizione della corsa podistica non competitiva «Corri con Telethon».
Nella serata di domenica, alle 21 presso il bocciodromo comunale si svolgerà un evento benefico.
Nelle attività commerciali di Brandizzo «gli Amici di Telethon» hanno distribuito i salvadanai che saranno ritirati dopo l’Epifania.

Natale a Brandizzo

Aria natalizia a Brandizzo. E’ tutto pronto per sabato 16 dicembre, infatti, alle 16, Brandizzo ospiterà uno spettacolo musicale davvero eccezionale, dal momento che in piazza Tempia si esibirà il Sunshine Gospel Choir, da oltre 20 anni uno dei più rappresentativi in Italia, diretto dal Maestro Alex Negro. Un evento imperdibile che sicuramente riuscirà a portare un clima di serenità e di condivisione tra i presenti. Inoltre, sin dal mattino l'Associazione Commercianti con Nuove Direzioni, Gruppo Alpini e la Pro Loco darà vita ad un mercatino si Natale. La giornata sarà accompagnata dalle musiche proposte degli allievi di Nuove Direzioni, dalla cucina della Pro Loco, e dal vin brulé del locale Gruppo Alpini.

Natale DiVino

Natale DiVino a Caluso, con questo slogan la Pro Loco sigla il programma degli appuntamenti natalizi, eventi e momenti di incontro per tutte le fasce di età. Domenica 17 dalle 14 l’iniziativa «Natale in strada» animerà le vie del centro storico con sorprese divertenti e gustose; alle 14.30 appuntamento in piazza Actis Perinetti (area mercatale) per la partenza della “Marcia dell’inclusione” aperta a tutti, alle 15.00 al Teatro sant’Andrea si svolgerà la presentazione libro intitolato “Lungo il canale di Caluso” scritto da Ornella Bazzarone e Carla Boggio, edizioni Atene del Canavese. E ci avviciniamo al Natale! Domenica 24 cioccolata calda e vin brûlé offerto da Proloco e Gruppo Alpini dopo la messa di mezzanotte in piazza Valperga. Venerdì 29 dicembre alle 20.45 ritrovo in piazza Ubertini per la camminata notturna “Riflessi dalla luna” sul Sentiero delle Pietre Bianche. Per i mesi di dicembre e gennaio è fruibile la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Ubertini. Per informazioni: Erik 340 9430935 - caluso.onice@libero.it – pagina Facebook.

Anziani e Pensionati insieme

Domenica 17, Festa degli auguri per Anziani e Pensionati, un incontro prenatalizio frutto della sinergia organizzativa di Goap (Gruppo Organizzativo Attività Popolari), Gruppo Anziani e Pensionati, Fondazione Banca d’Alba e Amministrazione Comunale. Appuntamento alle 12.15 presso il Pluriuso Comunale per condividere il pranzo offerto ai pensionati e agli anziani di Vische.
Alle 15.30 si svolgerà l’inaugurazione della mostra dei Presepi presso la Chiesa intitolata a Santa Marta, verranno distribuito a tutti i presenti panettone e vin brûlé.

Santa Cecilia

Si  svolgeranno domenica 17 i festeggiamenti in onore di santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. A lei sarà dedicato il concerto eseguito dalla Banda Musicale La Primavera, presieduta da Barbara Rosignoli e diretta dal maestro Andrea Giorgi, che si svolgerà sabato 16 alle 21 presso il pluriuso di Vische (ingresso gratuito), mentre domenica 17 il programma sarà tutto candiese. Alle 10.40 sfilata per le vie del paese con le autorità, alle 11 Messa presso la Pieve di san Michele in ricordo dei musici defunti, alle 12.30 pranzo presso il ristorante De Santi (costo 30 euro). Info e prenotazioni 340/8434685 o 340/7547517

Anniversari di matrimonio

Domenica 17 dicembre nel corso delle Messe festive nelle parrocchie di Mazzè, Tonengo e Villareggia saranno celebrati gli Anniversari di Matrimonio a cadenza quinquennale. Un appuntamento annuale sempre significativo che riunisce le coppie delle parrocchie di Tonengo, Mazzè e Villareggia per ricordare insieme una ricorrenza importante. Ci sarà la possibilità di pranzare presso la trattoria nazionale di Villareggia. Le prenotazioni si raccolgono presso don Alberto Carlevato entro domani, giovedì 14 dicembre, allo 3384094591. Il costo del pranzo è di 30 euro.

Natale in piazza

Tutto pronto per il Natale in piazza, l’evento predisposto dalla Pro Loco domenica 17 in piazza in collaborazione dell’Aicap, associazioni e col patrocinio del Comune. I Babbi Natale partiranno alle 10.30 per fare un giro a piedi, in moto o in bicicletta mentre alle 11.30 ci sarà uno scambio di auguri di Natale. Alle 14 dolci melodie saranno cantate dal coro dei bambini della scuola paritaria Figlie di Carità. Ci sarà poi tutto il giorno Babbo Natale per la consegna delle letterine con i suoi Elfi, ma anche per giocare e fare laboratori, oltre ad un’esposizione di Lego e presepi. Non mancherà un banchetto per la raccolta dei fondi Telethon.

Panettoni, la distribuzione

Sabato 16 e domenica 17 dicembre si terrà la distribuzione agli anziani di Cavagnolo con più di 70 anni di età, da parte dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e la Polisportiva. Un momento molto sentito e apprezzato sia dagli amministratori che dagli anziani che vedono in tutto ciò anche un gesto di grande condivisione.
«Quest’anno abbiamo voluto accompagnare la consegna dei panettoni a due bei momenti di socialità e condivisione: sabato 16 dicembre dalle 14.30 alle 18 nel salone parrocchiale ci sarà la consegna dei panettoni e dalle 16 rappresentazione teatrale del GAT proposta dall’Università della Terza Età» dicono dal Comune.
Domenica 17 dicembre dalle 14.30 alle 18 nella Sala Cabannolum della Rsa Cesare Pavese consegna dei panettoni, dalle 14.30 pomeriggio danzante con i “Qubi” offerto dalla RSA e tombolata.

 

Seguici sui nostri canali