Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (2 e 3 marzo 2024)
C'è grande attesa per l'incontro con Pecco Bagnaia
Un ricco calendario di eventi per il prossimo fine settimana sabato 2 e domenica 3 febbraio 2024 sul territorio del Chivassese e Vercellese.
Aspettando Nuvola Rossa
C’è attesa in città per l’arrivo del campione del mondo di moto Gp Pecco Bagnaia. Che sarà nella sua Chivasso per l’occasione colorata di rosso come la sua mitica Ducati, domenica 3 marzo per l’evento «Season Launch». Ovvero l’inaugurazione della nuova stagione. L’appuntamento è alle 15 nella sede del Pecco Fan Club in corso Galileo Ferraris 136: qui sarà presente il 3 volte campione del mondo. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Se si ha la tessera 2023 si ha diritto ad accedere con ingresso prioritario.
Un pomeriggio speciale in compagnia di questo grande campione che nonostante abbia toccato per tre volte il tetto del mondo resta il bravo ragazzo della porta accanto, educato, rispettoso e mai sopra le righe.
Fino alla fine. Ma è solo l'inizio
Lo Juventus Official Club di Crescentino promuovere una bella serata al teatro Cinico Angelini di Crescentino, dal titolo «Fino alla fine. Ma è solo l’inizio...». Sabato 2 marzo si svolgerà un evento della comunity «Identità Bianconera». Il programma prevede alle 19 un aperitivo di benvenuto. Dopodiché la serata proseguirà col giornalista Franco Leonetti. Un grande momento dedicato al mondo dello sport al quale si potrà partecipare sino ad esaurimento posti (ingresso libero).
Per informazioni e prenotazioni occorre contattare il numero 338/1530302.
Primavera in oratorio
Tutto pronto per la «Festa di Primavera» promossa dall’oratorio parrocchiale Sismondi di Livorno Ferraris. Il nuovo evento dedicato a tutti i bambini è in calendario per sabato 2 marzo. Il programma prevede l’inizio alle 15. Dopo attività e giochi, si svolgerà la merenda condivisa. Ognuno, infatti, è invitato a portare qualcosa da gustare insieme. Il pomeriggio terminerà alle 18.
La vida es un Carnaval
Tutto pronto per «La vida es un Carnaval» (La vita è un Carnevale), un evento organizzato dalla Pro Loco sabato 2 marzo alle 20 presso il Palaeventi. La festa inizia con la cena a base di un polletto con le patatine (prenotazione obbligatoria entro oggi, mercoledì 28, a Chiara al 340/0831149 o Arianna allo 3471702207). La serata proseguirà con la musica e i balli in pista assieme al dj set JustDeejays dalle 22.30. Un appuntamento da non perdere questa nuova edizione di una bellissima festa in costume che, come ogni anno, costituisce la chiusura dei festeggiamenti carnevaleschi a Mazzè predisposti dalla Pro Loco guidata dal Presidente Fabrizio Rinero.
Commemorazione Casimiro Barello
Si svolgerà a partire da venerdì 1 marzo la commemorazione annuale del Venerabile Casimiro Barello nel 140esimo anniversario della morte. Venerdì 1 marzo alle 20.30 a Cavagnolo si svolgerà la Via Crucis itinerante con Casimiro partendo dal piazzale San Secondo. Sabato 2 marzo ci sarà la passeggiata «Due passi nella storia di Casimiro» con partenza alle 14.30 dalla piazza di Cavagnolo (7 chilometri su strada asfaltata).