APPUNTAMENTI

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend di Capodanno

Tanti modi per dare il benvenuto al 2024

Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend di Capodanno
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ricco calendario di eventi per il prossimo fine settimana, cioè da sabato 30 dicembre 2023 a lunedì 1 gennaio 2024 sul territorio del Chivassese e Vercellese.

Capodanno al Felice Donato

Dopo il grande successo per la festa di Natale organizzata dal Centro di Incontro Felice Donato, ora ci si sta preparando per la Festa di Capodanno. L'appuntamento per i tesserati del centro è per il 31 dicembre: dalle ore 21 si alterneranno musiche, danze e, ovviamente, il brindisi per festeggiare l'inizio del nuovo anno. Per la prenotazione, obbligatoria, si potrà fare riferimento al Centro dal lunedì al sabato dalle ore 14.30 alle 18.

Veglione a Livorno Ferraris

È tutto pronto per il Veglione di San Silvestro organizzato dal Comune di Livorno in collaborazione con la Pro Loco per la serata di domenica 31 dicembre. Il Capodanno 2024 comincerà ufficialmente intorno alle 19.30, quando si apriranno le porte del salone polivalente: dopo l’aperitivo di benvenuto verrà servita la cena, durante la quale è previsto l’intrattenimento musicala. Per i più piccoli è previsto non solo un menù a parte ma anche un intrattenimento con animazione.

Festa a Villareggia

«Capodanno 2024» è l’evento organizzato dal Comitato Manifestazioni Villareggesi domenica 31 dicembre, una serata speciale di fine anno al Polivalente. Dalle 19.30 l’ingresso alla cena è di 75 euro per gli adulti mentre per i bambini dai 3 ai 10 anni di 25 euro. I volontari provvederanno ad aprire la serata con un aperitivo a buffet di benvenuto. Seguirà la cena, ci sarà un menu destinato ad adulti ed un altro menu rivolto ai bambini. Tante le portate, non mancherà il dessert, il panettone e naturalmente lo spumante. Informazioni e prenotazioni a Gabriele allo 3343047926. Dalle 00.30 l’ingresso è di 20 euro con consumazione per prendere parte a musiche di Alexio, Resident DJ’S,Percussion Maury, Live Music.

Camminata in Valcerrina

collina(crk)Festeggiare il Capodanno, in cammino, in compagnia degli amici, tra le colline della Valcerrina. Cammini Divini e il Circolo Il Rustico di Solonghello organizzano infatti per San Silvestro 2023 una iniziativa dedicata a tutti gli amanti delle escursioni e del fantastico territorio, il Monferrato.
«Dopo un anno trascorso insieme non poteva mancare l’occasione di festeggiare insieme per augurarvi/augurarci l’inizio di una nuova stagione di camminate, escursioni e trekking naturalistici. - Dicono gli organizzatori -.
Non dimenticate quindi di portarvi una lampada frontale per affrontare questo ultimo evento dell’anno.
Si partirà dalla sede del Circolo Il Rustico di Solonghello e dopo un piacevole percorso ad anello faremo ritorno al punto di partenza per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo con una gustosa cena ed un gran brindisi».
Il ritrovo è alle 16.30 del 31 dicembre al Circolo Il Rustico di Solonghello in Strada Provinciale 9,n.36 a Solonghello, alle 17 partenza e alle 20,30 ritorno a Solonghello. Alle 21 cena di Capodanno al Circolo Il Rustico di Solonghello Costo partecipazione alla camminata 10 euro, costo della cena 45 e 55 euro per cena più camminata.
La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 29 dicembre.
Cosa portare: abbigliamento adatto alla stagione, scorta d’acqua, torcia elettrica, calzature da trekking. Si consiglia abito e calzature di ricambio per la cena. Bastoncini da Nordic Walking a disposizione gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.
Per informazioni e prenotazioni contattare Augusto al numero 339/4188277 o via mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Visite ad Industria

L’associazione Athena non si ferma mai e prosegue il suo intento di valorizzare e far conoscere il sito archeologico di Industria. Infatti, l’associazione anche in questo periodo di festa propone delle visite guidate su prenotazione nelle giornate di giovedì 28 dicembre, sabato 30 dicembre, lunedì 1 gennaio, giovedì 4 gennaio, sabato 6 gennaio e domenica 7 gennaio. Per prenotare le visite è possibile contattare: athena.as.culturale@gmail.com oppure 379/1592724.

 

Seguici sui nostri canali