TORRAZZA PIEMONTE

Domenica della Palme, il VIDEO del momento di fede

Un momento molto speciale per la comunità

Pubblicato:
Aggiornato:

Nel cristianesimo, la Domenica delle Palme è la domenica che precede la Pasqua. In questo giorno si ricorda il trionfale Ingresso a Gerusalemme di Gesù. E Torrazza Piemonte l'ha vissuto con una funzione speciale.

Domenica della Palme

Nel cristianesimo, la Domenica delle Palme è la domenica che precede la Pasqua. In questo giorno si ricorda il trionfale Ingresso a Gerusalemme di Gesù, in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma. La folla, radunata dalle voci dell'arrivo di Gesù, stese a terra i mantelli, mentre altri tagliavano rami dagli alberi intorno, e agitandoli festosamente gli rendevano onore.

La celebrazione

E ieri, sabato 1 aprile 2023, don Maurizio, parroco di Torrazza Piemonte, insieme alle catechiste, ha organizzato una funzione molto speciale.

Dopo il catechismo, infatti, i bambini e ragazzi si sono ritrovati sul sagrato della chiesa dove il parroco, giunto insieme ai suoi chierichetti ha aperto la Santa Messa. I bambini, disposti ai lati della piazza, così come gli altri fedeli, sventolavano il rami di ulivo, simbolo di questa festività. Rami di ulivo, che nel corso della funzione sono stati benedetti dal sacerdote. Poi tutti i fedeli hanno fatto ingresso in chiesa parrocchiale seguiti dal sacerdote che ha poi proseguito con il rito.

IL VIDEO DELLA BENEDIZIONE

Seguici sui nostri canali