candelo

Il Borgo di Babbo Natale

La magia in uno dei posti più belli d'Italia.

Il Borgo di Babbo Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel magico scenario del Ricetto di Candelo ritorna il Borgo di Babbo Natale, realizzato a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco di Candelo con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Candelo.

Il Borgo di Babbo Natale

Nella cornice d’eccezione del borgo, in cui vivere l’atmosfera magica del Natale, i piccoli potranno incontrare Babbo Natale nel suo ufficio postale, che risponderà alle loro letterine, e tra le rue medievali un piccolo percorso dedicato proprio a loro, alla scoperta del borgo e degli angoli caratteristici.

Per tutti, per immergersi in questo Natale ritrovato dopo la pandemia, ritorna anche il caratteristico mercatino natalizio, tra sapori e idee regalo, in un’atmosfera da sogno che saprà incantare grandi e piccini.

Uno dei Borghi più belli d’Italia, uno degli eventi natalizi più suggestivi, 10 giorni di calore e sorprese, per un Natale in piena sicurezza. La magia del Natale si potrà vivere nei fine settimana di 19/20 - 26/27 novembre nonché 3/4 - 8/9/10/11 dicembre.

Le novità

Il Borgo di Babbo Natale 2022 conferma la formula vincente degli anni precedenti, con la sinergia tra momenti dedicati ai bimbi e i mercatini natalizi con prodotti artigianali, artistici ed enogastronomici distribuiti nei gazebo, banchi medievali, casette di legno e le cantine che durante l’anno non sempre sono visitabili.

Tornano i tanto attesi laboratori per bambini (ben 6) distribuiti all’interno del borgo dove i più piccini potranno passare dei momenti di gioco portando a casa alcuni gadget oltre che le loro creazioni.

Un borgo magico

Anche quest’anno Babbo Natale arriverà davanti al Ricetto di Candelo e raggiungerà il suo Ufficio Postale per attendere i bimbi (l’arrivo di Babbo Natale è previsto ogni giorno della manifestazione alle ore 10.00) fino a fine giornata.

Un fantastico albero di Natale con splendide luci li accoglierà e sarà il punto di riferimento per tutti, nella piazzetta all’interno del Ricetto.

I bimbi accompagnati dai familiari, percorrendo le rue del Borgo allestite a festa e con banchetti ricchi di prodotti enogastronomici e idee regalo, raggiungeranno l’ufficio postale di Babbo Natale dove potranno incontrarlo e consegnargli la loro letterina. Babbo Natale, con i suoi aiutanti elfi, provvederà a rispondere ad ogni bimbo spedendo la letterina e inviando anche un suo simpatico ricordo.

Ogni bimbo inoltre riceverà all’ingresso una mappa-gioco del Borgo di Babbo Natale con disegnati degli allegri personaggi da riconoscere all’interno del Ricetto, scoprendo così il Borgo in modo divertente e ottenendo anche simpatici regalini.

Se vuoi scoprire i Mercatini di Natale 2022 dal Trentino alla Sicilia, ecco tutti gli eventi regione per regione

Seguici sui nostri canali