Il Coronavirus non cancella il Settembre Praiettese
Uno degli appuntamenti clou che danno il bentornato i vacanzieri.
Nessuno tocca la festa del Settembre Praiettese, uno degli appuntamenti clou che danno il bentornato i vacanzieri a Crescentino.
Il Coronavirus non cancella il Settembre Praiettese
Nessuno tocca la festa del Settembre Praiettese, uno degli appuntamenti clou che danno il bentornato i vacanzieri a Crescentino. Quest'anno, nonostante le tante difficoltà legate anche alle normative delle disposizioni anti contagio, il direttivo guidato da Luca Corsato ha deciso ugualmente di organizzare la manifestazione che si svolgerà dunque nei primi due weekend di settembre, cioè nelle serate di sabato 5 e domenica 6 settembre nonché da venerdì 11 a domenica 13 settembre.
La festa si farà
«La festa di farà - spiega Corsato - E grande merito va alla sinergia nata tra il nostro Comitato e l'Amministrazione comunale guidata da Vittorio Ferrero. Proprio dal Comune è arrivato l'input a proseguire con la manifestazione, a non accantonarla nemmeno quest'anno che comunque ci sono delle difficoltà. Il Comune, infatti, ci ha garantito le utenze e si è fatto carico delle spese di igienizzazione. Inoltre, qualora la festa non andasse nel migliore dei modi, il Comune sarà a disposizione per dare un contributo».
Insomma, in concerto Comitato e Comune sono riusciti a non spegnere questo appuntamento, sempre molto gradito.
Salvo anche il format
Corsato poi spiega le modalità della festa: «Il format rimane sempre lo stesso: ci saranno le serate gastronomiche con le serate a tema e le sagre. La differenza rispetto allo scorso anno sta nei numeri: nel padiglione, infatti, potrà entrare un numero inferiore di persone ma abbiamo previsto due turnazioni nell'arco della stessa serata. La prenotazione non è obbligatoria ma è consigliata se si vuole trovare posto a sedere. Per quanto riguarda invece l'intrattenimento musicale questo sarà statico, non sarà possibile ballare come gli anni passati. Questo mi spiace molto per i tanti che aspettavano la nostra festa proprio per ballare con le grandi orchestre: nessuna paura, stiamo già siglando i contratti con le migliori orchestre per il Settembre Praiettese 2021».
Dunque i crescentinesi e i molti amanti di questo evento non devono preoccuparsi, il loro mese di settembre non è stato rivoluzionato dal Covid19.