Il Covid19 cancella un'altra Festa Patronale
Si tratta della manifestazione del circolo San Rocco di frazione Ronchi.
Il Covid19 cancella un'altra Festa Patronale a Cigliano. Si tratta della manifestazione del circolo San Rocco di frazione Ronchi.
Il Covid19 cancella un'altra Festa Patronale
La serie di Feste Patronali a Cigliano cominciava sempre a metà agosto con la manifestazione organizzata dal circolo Ronchi in occasione di San Rocco. Una manifestazione da sempre molto apprezzata che contava ogni sera centinaia di commensali ma anche di persone presenti per ballare. Quest’anno, però, tutto questo non ci sarà.
Il messaggio al paese
Proprio come ha deciso la Pro Loco di Cigliano guidata da Enzo Autino di annullare la kermesse, così anche il circolo della frazione ha deciso di sospendere l’organizzazione della patronale, come loro stessi spiegano: «Purtroppo anche noi Runchin quest'anno non potremmo fare la nostra Festa Patronale ad agosto, quest'anno che avevamo progettato dei cambiamenti dovremmo farli attendere fino al prossimo agosto. Stiamo però già confabulando qualcosina appena c'è la possibilità di stare di nuovo insieme, noi tanto fermi non sappiamo stare. Appena ci danno la possibilità torniamo a fare festa, il prima possibile speriamo».