EVENTO

Monferrato on stage fa tappa a Casalborgone

Sul palco I musici di Francesco Guccini

Monferrato on stage fa tappa a Casalborgone
Pubblicato:

Prosegue la 10ª edizione del Monferrato on stage, la rassegna itinerante che unisce le eccellenze gastronomiche che caratterizzano il Monferrato alla musica, da sempre elemento di aggregazione universale.

Torna Monferrato on stage

La 10ª edizione è realizzata con il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte. Prosegue la collaborazione tra Monferrato On Stage e il progetto SNODI. Colline Co-Creative di Langhe, Monferrato e Roero, finanziato tramite Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura”, Componente 3 “Turino e Cultura 4.0” (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura.

Il concerto a Casalborgone

Domani, sabato 12 luglio a Casalborgone sarà la volta de I musici di Francesco Guccini, con Flaco Biondini (chitarra e voce), Vince Tempera (pianoforte), Antonio Marangolo (sax e percussioni) ed Ellade Bandini (batteria), colonne portanti del suono inconfondibile di Guccini. A completare l’ensemble, il giovane e talentuoso Giacomo Marzi (basso).

Sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di Francesco Guccini e della grande musica italiana, un’occasione unica per rivivere le atmosfere, le melodie e le emozioni delle canzoni che hanno accompagnato intere generazioni, in un concerto che celebra la poesia e la musica d’autore.