Eventi
evento

Muschin Festival, tutto pronto per Crescentino sotto le stelle

Negozi aperti fino a mezzanotte con sconti, promozioni e offerte speciali.

Muschin Festival, tutto pronto per Crescentino sotto le stelle
Eventi Vercellese, 24 Luglio 2021 ore 11:48

Sarà la seconda edizione di «Crescentino sotto le stelle» l’evento clou di questo fine settimana di festa in città. E' in programma per oggi, sabato 24 luglio, la lunga notte crescentinese che prenderà il via intorno alle 17 con i negozi che rimarranno aperti fino a mezzanotte con sconti, promozioni e offerte speciali.

Muschin Festival, tutto pronto per Crescentino sotto le stelle

Sarà la seconda edizione di «Crescentino sotto le stelle» l’evento clou di questo fine settimana di festa in città. E' in programma per oggi, sabato 24 luglio, la lunga notte crescentinese che prenderà il via intorno alle 17 con i negozi che rimarranno aperti fino a mezzanotte con sconti, promozioni e offerte speciali. Poi bancarelle, stand di associazioni e volontariato, appuntamenti enogastronomici proposti dai bar e ristoranti del centro storico, attrazioni musicali e la giostra per bambini in piazza Vische.

Un tour per la città

Sarà proposto anche un tour guidato gratuito, per la prima volta realizzato in notturna, che prenderà il via intorno alle 21 in piazza Caretto, davanti al Palazzo Municipale. La prima tappa sarà alla Confraternita di San Giuseppe in occasione dell’anno giubilare dedicato al santo protettore dei falegnami, per poi dirigersi lungo la cerchia dei viali cittadini in cui si racconterà la vita ai tempi del tracciato delle mura della piazzaforte, degli antichi lavatoi, ma anche delle secolari alberature. L’ultima sosta prima del rientro in piazza del Comune sarà a Villa Tournon e all’omonimo parco, importante polmone verde cittadino. Per partecipare alla visita guidata, della durata di circa due ore, è necessario prenotarsi chiamando il numero 335/5925925.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con la locale delegazione Ascom e con la Compagnia delle Botteghe.

Tutti in giostra

Sempre operativa tutti i giorni della settimana, in piazza Vische, la Base Spaziale di Paperino della ditta Zorzi che divertirà i piccoli da zero a dieci anni con l’appuntamento “Bimbi in giostra sotto la Torre”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter