EVENTO

Natale a Crescentino 2025: eventi, mercatini e magia delle feste

La città si prepara ad un ricco programma di appuntamenti per tutte le età: spettacoli, concerti, animazioni per i più piccoli, il Gran Mercatino di Natale, l’attesissima accensione del grande albero

Natale a Crescentino 2025: eventi, mercatini e magia delle feste

Dal 22 novembre sono cominciati gli eventi natalizi a Crescentino. La città si è trasformata in un grande palcoscenico natalizio con un ricco programma di appuntamenti per tutte le età: spettacoli, concerti, animazioni per i più piccoli, il Gran Mercatino di Natale, l’attesissima accensione del grande albero e delle luminarie che renderanno ancora più suggestiva l’atmosfera delle feste.

Natale a Crescentino 2025

Il calendario degli eventi, promosso dal Comune di Crescentino in collaborazione con la Compagnia delle Botteghe – l’associazione che riunisce i commercianti locali – e con il Distretto Diffuso del Commercio “Porta delle Grange”, è il frutto del lavoro condiviso con le tante associazioni cittadine, che anche quest’anno contribuiscono con entusiasmo a rendere speciale il periodo più atteso dell’anno.

Gran Mercatino

Tra gli appuntamenti da non perdere, sabato 13 dicembre torna per la seconda edizione il Gran Mercatino di Natale, con oltre cento espositori tra artigianato, prodotti tipici e tante idee regalo. La giornata sarà arricchita dalla novità della “Polenta delle Botteghe”, un momento conviviale all’insegna dei sapori e della socialità, accompagnato da musica e animazione.

Tra musica e shopping

Il programma comprende anche i tradizionali eventi musicali e teatrali: tra questi, l’ormai immancabile Concerto Gospel al Teatro “Cinico Angelini”, che ogni anno regala al pubblico un’esperienza coinvolgente e piena di energia natalizia.

Durante tutto il periodo delle feste sarà inoltre attivo il concorso a premi “Compra locale, vinci a Natale”, promosso da Ascom all’interno delle attività aderenti del Distretto del Commercio “Porta delle Grange”. L’iniziativa premia chi sceglie di fare i propri acquisti nei negozi di Crescentino, Fontanetto Po e Lamporo, sostenendo così il commercio di prossimità e la vitalità del territorio.

L’iniziativa dell’Amministrazione

«Anche quest’anno Crescentino si veste di magia e di comunità – dichiara il Sindaco Vittorio Ferrero – Il Natale è il momento in cui la nostra città si illumina e si ritrova. Abbiamo voluto proporre un programma di eventi che valorizzi le associazioni, i commercianti e tutte le persone che rendono viva Crescentino ogni giorno. Ringrazio la Compagnia delle Botteghe, il Distretto del Commercio e tutte le realtà che collaborano a rendere speciale questo periodo. Il Natale è un’occasione per condividere, ma anche per scegliere di sostenere il nostro tessuto economico e sociale».

L’Assessore agli Eventi Nino Dispoto aggiunge: «Il cartellone natalizio nasce da una collaborazione sincera e costante tra Comune, associazioni e commercianti. La ‘Polenta delle Botteghe’ e il concorso di Ascom sono iniziative che uniscono tradizione e innovazione, creando momenti di festa e opportunità di incontro. Invitiamo tutti a vivere Crescentino, che anche quest’anno sarà davvero un incanto».