Rivive la tradizione della Processione del Cristo Morto a Verolengo IL VIDEO
Molti coloro che hanno preso parte alla liturgia e alla processione
Ieri sera, venerdì 7 aprile 2023, è rivissuta la processione del Cristo Morto a Verolengo. Un momento molto speciale in attesa della Santa Pasqua.
Rivive la tradizione della Processione del Cristo Morto
La Processione del Cristo Morto è una sacra rappresentazione simbolica della Passione e della Morte di Gesù. Rappresenta una tradizione religiosa popolare, un rito che a Verolengo, da decenni, ricopre una grande importanza.
A Verolengo, come tradizione, si è svolta la liturgia e la processione nella serata di venerdì 7 aprile.
Tantissimi i fedeli, tra cui anche i bambini del catechismo, che hanno partecipato. Presenti, naturalmente, anche i priori di San Michele Tiziano Matta e Donatella Birocco.
Molti i presenti
Molti coloro che hanno preso parte alla liturgia e alla processione, ma tanti anche coloro che hanno assistito alla processione.
I momenti di fede
Oggi, sabato 8 sono previste le confessioni dalle 14 alle 18 a Verolengo. Alle 20.30, al Santuario della Madonnina, la Veglia di Pasqua che sarà animata dal gruppo parrocchiale «Andar a Messa cantando» di Borgo Revel e dalla cantoria parrocchiale di Verolengo.
Domenica 9 aprile, giorno della Santa Pasqua, invece la Santa Messa sarà celebrata da don Valerio D’Amico alle 8 nella chiesa parrocchiale di Verolengo, alle 9 a Borgo Revel, alle 10.30 e alle 17 al Santuario della Madonnina.