Eventi
manifestazione

Trail delle Collina, boom di iscrizioni all'evento di oggi IL VIDEO

Il percorso prevede la partenza da Chivasso e arrivo a Castagneto Po.

Eventi Chivasso, 10 Ottobre 2021 ore 08:56

Trail delle Colline: è arrivato il grande giorno della manifestazione che si svolgerà proprio oggi, domenica 10 ottobre 2021. Il percorso prevede la partenza da Chivasso e arrivo a Castagneto Po.

Trail delle Colline

Si erano aperte a luglio le iscrizioni al 3° Trail delle Colline che partirà tra pochi minuti (domenica 10 ottobre 2021). Un trail nel cuore verde delle colline chivassesi e dei sentieri naturalistici di Castagneto Po che nemmeno in pandemia è stato fermato. Infatti, lo scorso anno l'APS Hope Running ASD, e ai suoi collaboratori, bravi ad adottare tutte le misure di sicurezza necessarie a garantire agli atleti la partecipazione in totale sicurezza, ha realizzato l'evento.

E quest'anno sono già 600 iscritti alla manifestazione.

I percorsi proposti

Il Trail delle Colline, nato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare un territorio magari poco conosciuto ma incantevole come la Riserva naturale del Bosco del Vaj, è formato da 3 gare competitive (2 trail di, rispettivamente, 30 km con dislivello positivo di 1750 m e 16,5 km con dislivello positivo di 1000 m, oltre ad una corsa uomo-cane sempre di 16,5 km e con dislivello positivo di 1000) e di un’eco­‐camminata di 6 km, con dislivello positivo di 300 metri.

La manifestazione è organizzata dall’APS Hope Running ASD e dall’associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso, con la collaborazione dei Comuni di Castagneto Po e Chivasso, del CAI – Sezione di Chivasso, dell’ente di gestione delle Aree protette del Po Piemontese e dello CSEN - Piemonte. Confermata anche la partnership con SETA Spa.