Tempo libero
cultura

Il teatro per famiglie a Chivasso ospita il circo degli oggetti abbandonati

Si avvicina il terzo appuntamento della rassegna.

Il teatro per famiglie a Chivasso ospita  il circo degli oggetti abbandonati
Tempo libero Chivasso, 17 Maggio 2022 ore 14:00

Si avvicina il terzo appuntamento della rassegna Teatro per famiglie organizzata da Faber Teater e Teatro Canone, con il supporto della Fondazione Piemonte dal Vivo e del comune di Chivasso, su un ampio palco all’aperto in cui vivere la magia dell'evento teatrale!

Il circo degli oggetti abbandonati

Domenica 22 maggio è la volta di due clown strepitosi: Claudio & Consuelo presentano Roclò, il circo segreto degli oggetti abbandonati, con la regia di Giorgio Boccassi, Consuelo Conterno, Claudio Giri. In scena tanti oggetti, un po’ dimenticati, un po’ spazzatura, ormai da buttare… sono roclò, termine piemontese per dire di cose inutili e ingombranti! Sono questi gli oggetti che i due protagonisti Ronnie e Camilla, trovano sul palco del teatro: un flacone vuoto di detersivo, una scopa o l’ombrello rimasto nell’angolino. Sarà tutto da buttare? Ronnie e Camilla riescono a vedere con gli occhi del clown le storie segrete di questi oggetti trasformandoli, utilizzandoli, dandogli nuova vita in storie piene di meraviglia! E allora qualcuno diventerà uno strumento con cui eseguire dei brani musicali, altri attrezzi di giocoleria per sbizzarrirsi in numeri di destrezza e molte altre altre diavolerie!

La rassegna, con la direzione artistica di Faber Teater e Teatro a Canone, è sostenuta dalla Fondazione Piemonte dal Vivo in collaborazione con il Comune di Chivasso.

Alla fine degli spettacoli è prevista per il pubblico la merenda dopo-spettacolo: come nelle scorse edizioni, ai bambini che la domenica pomeriggio si presenteranno con il biglietto dello spettacolo presso la Pasticceria Bonfante di Chivasso (via Torino 29), verrà offerta una sorpresa (dolce o salata)!

Come prenotare

Gli appuntamenti della rassegna si tengono alle 17 presso il cortile del Municipio di Chivasso, ingresso da via Defendente Ferrari.

L’ingresso è di euro 5,00; euro 1,00 per i bambini fino a 5 anni compresi.

La prenotazione è fortemente consigliata: rivolgersi presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso al numero 011-0469920 o via mail sportello.turismo@comune.chivasso.to.it.

Per informazioni visitare il sito www.faberteater.com e www.teatroacanone.it e i numeri 338 2000 758 e 333 9864 622

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter