Via Togliatti ricorda Giusy Arena IL VIDEO
Ad un anno dal delitto, non c'è ancora un indagato
La comunità di via Togliatti di Chivasso ricorda Giusy Arena, la donna uccisa il 12 ottobre 2022 nel giorno del suo 52esimo compleanno.
Omicidio di Pratoregio
Era il 12 ottobre nel 2022 delle 18.18 quando ai Carabinieri di Chivasso arriva la richiesta d’intervento per una donna trovata in un lago di sangue in uno spiazzo alle porte di frazione Pratoregio, ai piedi della linea ad Alta Velocità.
La prima chiamata alle Forze dell’ordine è per una «caduta dalla bicicletta», ma è subito chiaro a tutti che si tratti di un omicidio. Il medico legale accerterà poi che Giuseppina «Giusy» Arena, uccisa nel giorno del suo 52esimo compleanno, era morta da circa sei ore.
E' passato un anno ma non ci sono indagati, non c'è un colpevole.
Via Togliatti ricorda Giusy Arena
E oggi, ad un anno esatto dalla scoperta del cadavere di Giusy, via Togliatti ricorda e prega per la loro vicina di casa Giusy Arena.
Una funzione che la comunità ha voluto organizzare e che ne spiega i motivi:
"Il 12 ottobre ricorre un anno dalla scomparsa di Giuseppina Arena. O meglio, ricorre un anno da quando è stata barbaramente uccisa e ritrovata sotto il cavalcavia di Pratoregio, proprio nel giorno del suo 52esimo compleanno. Da un anno un quartiere intero, ma anche la città di Chivasso, attende di leggere la notizia della conclusione delle indagini. - affermano gli amici del quartiere - Ad oggi non ci sono novità e le persone hanno perso la speranza di mettere finalmente la parola fine ad una triste vicenda, che ancora oggi ci angoscia e ci intristisce. In occasione del primo anno dalla scomparsa della nostra Giusy, abbiamo organizzato una Messa in suo onore proprio dove viveva, tra i palazzi di via Togliatti, davanti alla Cappella della Madonna costruita proprio dagli abitanti stessi e dove, da quel triste giorno, c'è una sua foto all'interno in sua memoria".
IL VIDEO DELLA COMMEMORAZIONE