Terra trema terzo terremoto in pochi giorni in Piemonte

Terra trema terzo terremoto in pochi giorni in Piemonte

Terra trema terzo terremoto in pochi giorni in Piemonte.

Terra trema ancora

Non c’è tregua per i terremoti in Piemonte. Nel corso degli ultimi giorni infatti sono ben tre le scosse sismiche che sono state registrate e avvertire in tutta la Regione. Il sisma è stato registrato nella mattinata di oggi, martedì 3 aprile 2018, alle 10:05:26. L’epicentro è stato rilevato a Rorà, nella provincia di Torino. Il sisma è iniziato ad una profondità di 14 chilometri. Chiare e distinte anche le coordinate del terremoto registrato quest’oggi: (lat, lon) 44.757.22 .

La rilevazione

Il terremoto, di Magnitudo 1,8 è stato localizzato e registrato dalla Sala Sismica INGV-Roma . Come detto non si tratta dell’unico caso registrato in questi ultimi giorni. Sono stati infatti svariati i terremoti che sono stati avvertiti distintamente dalla popolazione. Lo scorso venerdì sera, per esempio, i piemontesi hanno potuto avvertire distintamente un’altra scossa di terremoto. Si tratta del sisma che è stato rilevato nella serata del 30 marzo al confine tra la Francia e l’Italia.

Nessun danno

Secondo le ricostruzioni e le verifiche dei tecnici sul posto non sono stati riscontrati danni a persone o cose. Ma il numero così alto di terremoti che sono stati percepiti e registrati negli ultimi giorni spaventa la popolazione. Un caso che non riguarda, comunque, soltanto il Piemonte. Nella notte tra lo scorso venerdì e lo scorso sabato, infatti, la terra ha ricominciato a tremare anche in Abruzzo. A pochi chilometri da L’Aquila, infatti, la terra ha tremato per due volte a circa 12 minuti di distanza.